Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-06-10, 16:34   #1
aranel
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-10
Messaggi: 10
Predefinito Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti!
Sono davvero contenta di aver trovato questo forum in cui tutti possiamo confrontarci e aiutarci.
Mi presento:
ho 24 anni (sposata da 3 e con una bimba di 4 mesi che allatto).
Circa due anni e mezzo fa ho avuto un influenza intestinale che ha risvegliato in me questa malattia infiammatoria dell'intestino che non mi ha più abbandonata! Sinceramente inizialmente l'ho presa un po' alla leggera, un po' perchè il mio medico di base non mi ha aiutata un gran che facendolo passere semplicemente per stress, un po' perchè mi ero convinta che dipendesse solo da me, da fattori psicologici.
Insomma, dopo 2 anni, e dopo aver cambiato medico, mi sono svegliata ed ho realizzato che non potevo più andare avanti a corse in bagno 10 volte al giorno, soprattutto adesso, con la bambina.
Così mi sono decisa a fare una colonscopia e mi hanno diagnosticato una colite ulcerosa, così eccomi qua a far parte del vostro gruppo!
Sono certa che "parlare" con voi mi sarà di grande aiuto e spero che prima o poi potrò essere di aiuto anch'io a qualcuno!
aranel non è connesso  
Vecchio 15-06-10, 17:49   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao e benvenuta.
Complimenti innanzitutto per la tua famiglia. Sai anche io sto aspettando ora un bimbo/a e ho il Morbo di crohn, ma dal 1999.
Riesci ad avere il latte e allattare nonostante la malattia in recidiva?
Ma adesso sei seguita da un gastroenterologo bravo? Prendi farmaci?
Un abbraccio.
sa87 non è connesso  
Vecchio 15-06-10, 20:19   #3
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Aranel. Benvenuta.
Ti capisco bene, anch'io soffro di rettocolite ulcerosa. Il mio consiglio è di non abbatterti e di metteri nelle mani di un bravo gastroenterologo, che possa seguirti e dare una cura adatta a te. Io attraverso il forum ho trovato molte risposte e persone che come noi, condividono queste patologie; possiamo confrontarci ed essere di aiuto a qualcuno.
Ti abbraccio.
Sii forte anche per la tua bimba.
sarina84 non è connesso  
Vecchio 16-06-10, 16:26   #4
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Aranel e benvenuta nel gruppo anche da parte mia!
Innanzitutto complimenti sei giovanissima e già sposata e mamma.
Come ha detto Sarina è importante che ora tu ti metta nelle mani di un bravo gastroenterologo e che insieme troviate una cura che possa aiutarti a vivere la malattia nel modo più sereno possibile.
In quanto al forum, qui troverai molte informazioni e le moltissime esperienze raccolte ti serviranno a capire meglio e a sentirti meno sola.
Inoltre qui ci sono persone disposte all'ascolto e di grande sensibilità, che sono pronte a sostenerti anche in momenti difficili.
Tienici aggiornati. A presto.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 16-06-10, 16:40   #5
aranel
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-10
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie, mi fate quasi commuovere...
Forse finora non me ne rendevo conto, ma ho proprio bisogno di un po' di sostegno morale!

A me sinceramente i primi 3 mesi era quasi passata la colite perchè in compenso rimettevo 10 volte al giorno. Ero dimagrita 6 chili in un mese... quindi ero presa da ben altro e forse la distrazione me l'aveva fatto un po' passare, poi mi è tornato uguale a prima per poi risparire quasi completamente gli ultimi due mesi. (gli ormoni di mamma fanno grandi cose!)
Dopo il parto è andata bene ancora per un paio di mesi e poi all'improvviso tutto come prima. Comunque riesco ad allattare, la bimba sta bevendo solo il mio latte e sta benissimo.
Ho cominciato l'altro ieri a prendere il Pentasa (pastiglie).
Tra le controindicazioni mettono "allattamento" ma lo mettono sempre per sicurezza, infatti poi sullo stesso foglio scrivono esplicitamente che non ci sono stati effetti indesiderati in neonati allattati da madri in terapia. Però dicono anche che il principio attivo passa poco nel latte ma molto di più nel sangue materno, qundi in gravidanza forse non te lo consiglierei.
A me per ora non ha dato nessun risultato, ma sono passati solo due giorni... adesso staremo a vedere.

Vi farò sapere, intanto grazie!
aranel non è connesso  
Vecchio 24-06-10, 10:38   #6
aranel
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-10
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao a tutti... mi tocca rettificare la mia situazione.
Il mio Ge dopo la colonscopia mi aveva detto che era praticamente sicuro che fosse colite ulcerosa, (soprattutto perchè non interessava l'ileo) invece mi ha telefonato dicendo che il patologo, dopo aver esaminato le biopsie, sostiene che sia morbo di crohn! Ecco perchè il pentasa non stava dando i risultati previsti. (ha detto) Oggi devo andare da lui, che mi deve parlare e mi ha parlato di esami della mantoux e rx al torace.
Con la scusa che allatto è ancora più difficile trovare una terapia.
aranel non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.