Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-09, 10:07   #21
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Beh, Elisa, intanto abbiamo scartato questa fastidiosa patologia di cui soffriamo noi e credimi, non è poco. Ricordati sempre di essere ottimista.

Per gli ulteriori aggiornamenti a me piacerebbe sapere come evolve la situazione, sai, l'ho presa un po' a cuore, ma non vorrei essere troppo invadente, quindi fai come meglio credi. Un abbraccio.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-09, 10:45   #22
.elisa.
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-08
Messaggi: 19
Predefinito

Buongiorno a tutti!
Ciao Cupelli, nessuna invadenza da parte tua, anzi, grazie ai post ricevuti sulla mia discussione, sono riuscita a tranquillizzarmi dal punto di vista colonscopia e non è poco!
Per il momento non nessuna novità, nel senso che ancora non ho fatto i controlli del sangue.
Comunque sembra che la mia situazione attuale sia riconducibile ad una connettivite indifferenziata o ad una sindrome da overlap, ma non si esclude il lupus. E' tutto da vedere e valutare nel tempo; da parte mia c'è tutta la pazienza necessaria, inoltre sono seguita da una reumatologa scrupolosa: ho totale fiducia in lei.
.elisa. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-09, 19:31   #23
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Elisa, vedrai che man mano che andrai avanti escluderai tutte le patologie che hai elencato, secondo me è solo una grande infiammazione, lo spero tanto.

Un abbraccio e mi raccomando, tienici informati.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 11:32   #24
.elisa.
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-08
Messaggi: 19
Predefinito

Ciao a tutti,
come state?
Purtroppo la patologia autoimmune non si può escludere, anzi, c'è ma ancora non si sa quale sia: ho sviluppato sia degli autoanticorpi, che dei sintomi ben precisi riconducibili a quasto tipo di problematica; il Crohn è stato uno dei tanti tentativi fatti per cercare di far luce sulla mia situazione.
Tutto sommato sono tranquilla, l'importante è avere una diagnosi ben precisa e di conseguenza una cura che tenga sotto controllo la mia artrite e le altre manifestazioni che ho.
Un abbraccio
.elisa. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-09, 10:32   #25
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Si Elisa, dalle tue parole si capisce molto bene la direzione della diagnosi, ma nonostante tutto ho un buon presentimento, per quello che vale, speriamo che almeno ti porti fortuna arrivando presto a scoprire cos'è che ti provoca questi fastidiosi disturbi. Io ti sono vicino.

Un abbraccio e vivi serena.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-09, 12:05   #26
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao elisa,
anche per me è iniziato da una visita reumatologica, avevo grossi problemi articolari e parlando con questo dottore, mi consigliò di fare una colonscopia.
Posso chiederti che problemi ti da l'artrite?
Io soffro di dolori al ginocchio e alle anche. E in passato s'è formato del liquido sinoviale nel ginocchio che mi hanno estratto.

Un abbraccio.
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-09, 07:19   #27
.elisa.
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-08
Messaggi: 19
Predefinito

Cupelli, sono sicura che le tue parole mi porteranno fortuna! GRAZIE!

Ciao nunù, la mia artrite è iniziata dandomi problemi alle anche, poi, con il tempo, mi sono ritrovata ad avere difficoltà soprattutto alle mani e alle caviglie. Ho fatto infiltrazioni di cortisone a livello delle anche , ma dopo poco tempo l'effetto passava ed ero "punto e a capo", quindi con le spampelle in mano.
Attulamente le mie mani non funzionano più molto bene, ma sono sicura che con la cura che inizierò, la situazione migliorerà.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
.elisa. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-09, 10:18   #28
.elisa.
Occasionale
 
Data registrazione: 15-11-08
Messaggi: 19
Predefinito

Buongiorno a tutti!
Come state?
Scusate la lunga assenza, ma ancora non ho novità in merito alla mia situazione; il 30 Aprile ho fatto gli esami del sangue tanto attesi, ma le risposte le avrò il 25 Maggio, quindi dorvò ancora aspettare PAZIENTEMENTE.

Nel frattempo continuo ad avere problemi intestinali, soprattutto se mangio verdura cruda (quella cotta non la mangio mai); anche a voi la verdura fa questo effetto?
.elisa. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-09, 21:14   #29
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Ciao Elisa, allora aspettiamo insieme pazientemente il 25 maggio, vedrai che tutto si risolverà per il meglio, me lo sento.

Anch'io ho problemi a mangiare le verdure crude, nel senso che non devo eccedere nella quantità, ma quanto mi piacciono però.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-09, 21:55   #30
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Purtroppo sì, posso dirti che ormai nella mia dieta la verdura, e anche la frutta sono un'eccezione. Me ne concedo due o tre porzioni alla settimana quando sto abbastanza bene.

In bocca al lupo per i risultati delle analisi.

Un abbraccio e a presto!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.