Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-09, 18:06   #1
Isa
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-09
Messaggi: 13
Predefinito mi chiamo Isa

Salve, mi chiamo Isa e sono felice di trovarmi in vostra compagnia, poichè ultimamente i dolori, le diagnosi mi avevano messo un pò di tensione.
In realtà dovrei fare altri esami più specifici, al momento mi hanno diagnosticato una flogosi intestinale in fase attiva e stò prendendo asacol 800 tre volte al giorno, però alcuni dolori extra intestinali mi danno da pensare...
Isa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 18:44   #2
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Benvenuta nel Club, Isa. I dolori mettono preoccupazione e danno tensione, spero che i medici che ti seguono possano darti sempre una soluzione ai disagi che senti.
Come stai ora che segui questa terapia? Che tipo di dolori ti danno preoccupazione? Quali accertamenti hai fatto?

Spero ti troverai bene con noi. Un saluto e a presto.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 19:16   #3
Isa
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-09
Messaggi: 13
Predefinito

Al momento ho fatto soltanto un doppio clisma opaco, ma insieme ai dolori addominali ho avuto problemi improvvisi all'occhio sinistro, vedevo e vedo tutt'ora punti neri macchie grige e filamenti, due visite ed esami oculistici sono risultati negativi, ma da qualche parte ho letto che l'intestino può provvocare problemi oculari, inoltre ho avuto ed ho problemi al braccio sinistro con fitte ai movimenti alla spalla e al gomito.
Isa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-09, 14:50   #4
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ciao Isa, benvenuta. I sintomi che tu esponi come extraintestinali, non sono così significativi, cioè non permettono di identificare la malattia. Per poterlo fare, la cosa migliore è approfondire tramite esami (colonscopia, etc..)prescritti dal tuo Gastroenterologo l'origine di questa flogosi intestinale, fatti seguire quindi da un bravo dottore.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-09, 18:37   #5
Isa
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-09
Messaggi: 13
Predefinito

Lo so che dovrei fare altri esami, la colonscopia però è invasiva e dolorosa mentre la TAC e la risonanza magnetica nucleare sono meno invasivi
Isa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 11:24   #6
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

E' vero che la colonscopia è più invasiva e più dolorosa a volte, ma a differenza degli altri due esami. non implica l'esposizione a radiazioni o ad onde magnetiche. Inoltre, solo con la colonscopia è possibile fare eventuali prelievi o biopsie per avere diagnosi sicure.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-09, 17:10   #7
Isa
Occasionale
 
Data registrazione: 27-03-09
Messaggi: 13
Predefinito

So che con la TAC si è esposti a radiazioni ma non sapevo che la risonanza magnetica fosse pericolasa. Si è esposti a onde magnetiche? Che pericolosità hanno? Però, se non sbaglio, con la risonanza magnetica si possono individuare compromissioni di altri organi, fistole, aderenze, intestino tenue.
Isa non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.