Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-08, 17:58   #61
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Simo non sò cosa ti sia successo ma non mi sembra saggio smettere le cure così prova a sentire il parere del tuo dottore, ci sono dei momenti difficili per tutti nei quali vorresti buttare tutto all'aria ma non serve. La colite rimane li e se smetti le cure può fare peggio.
Non fare così.
BACIO
Coraggio!
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-08, 19:32   #62
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Cara Simo ti capisco bene. Purtroppo anch'io non so più di preciso niente, ma vado avanti. Mi han diminuito Asacol a 1 sola al giorno, quando fino a un mese fa ne prendevo 6 al giorno, resto invariato. Sto aspettando la chiamata dall'ospedale, che non arriva. Non abbandonare tutto, credimi.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 08:19   #63
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Simo,anche io ti consiglio di non farlo; smettere di curarti e la cosa peggiore che potresti fare!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 09:34   #64
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Simo, concordo con quanto ti hanno già detto tutti, non abbandonare la cura di tua iniziativa, prova a parlarne in tutta sincerità con il medico, anche del tuo stato d'animo, magari potete tentare una strada alternativa.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 09:57   #65
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Stato d'animo? Non sono depressa! E' solo che trovo stupido curarmi senza sapere cos'ho. Gliel'ho già detto al gastroenterologo e lui mi ha detto che non è sicuro ma è meglio continuare così. Non mi fa neanche fare degli esami per capire meglio. Quindi se smetto e sto bene meglio così, se sto male magari avranno le informazioni che servono per capire cos'ho!
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 13:28   #66
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Invece Simo. alle volte i dottori cercano di capire cosa abbiamo, proprio da come reagiamo alle medicine, ecco forse perchè aspettano senza farti altri esami, ma come è possibile se smetti di prendere tutto?
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 13:46   #67
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Beh io sono 3 anni che prendo asacol e altre cose. E loro solo nell'ultimo anno hanno detto che forse non è rcu. Direi che 3 anni di pastiglie inutili che mi hanno rovinata sono abbastanza.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 18:08   #68
Totte
Occasionale
 
Data registrazione: 12-06-08
Messaggi: 13
Predefinito

Non sarà rcu ma sarà una colite indefinita, se non hai niente perché allora hai i sintomi? Smettere di curarti non e' la scelta giusta. Il gastro però sbaglia a non farti fare più accertamenti!
Totte non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 18:12   #69
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Capisco la tua situazione, d'altronde ciascuno di noi ci è passato, ma se hai dei dubbi sulla terapia prima di smettere, senti almeno un dottore e digli che non hai intenzione di continuare ad assumere medicine se non sai a cosa servono e perchè, magari ti spiegano qualcosa, oppure approfondiscono. Um abbraccio di incoraggiamento.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-08, 19:57   #70
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io piuttosto di lasciar perdere con le medicine cercherei con tutti i mezzi di avere chiarezza con il dottore. Cambierei magari dottore pur di avere delle notizie certe. Per me è impossibile che nonostante tutti i mezzi che ci sono dentro gli ospedali ci siano ancora persone che rispondono con pochissima chiarezza. Prova a sentire altri medici ma non mollare. In fin dei conti se stai male ci sarà un buon motivo!
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.