Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-08, 22:30   #1
javier82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-08
Messaggi: 8
Predefinito ciao!

Ciao a tutti!
Sono Gabriele e ho la RCU da circa 3 anni, la mia rettocolite non è giudicata grave perchè molto delimitata e fortunatamente per adesso non mi da problemi nella vita e nello sport quasi agonistico, come leggo a molte persone purtroppo.
Sono di La Spezia.
Gabriele
javier82 non è connesso  
Vecchio 22-10-08, 01:03   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Javier e ben arrivato tra noi.
Mi fà piacere leggere che la tua patologia non ti crea particolari limitazioni o problemi.

Ti stai sottoponendo a delle cure mediche? come vivi giorno per giorno questa tua situazione?

Quando vorrai raccontarci un pò delle tue esperienze o anche semplicemente di te, delle tue passioni e della tua vita, noi saremo lieti di ascoltarti.

Un grosso in bocca al lupo a risentirci a presto nel forum.
Hello non è connesso  
Vecchio 22-10-08, 18:42   #3
javier82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-08
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao! Nella sfortuna di avere questa fastidiosa patologia, rispetto a tanti di voi mi ritengo fortunato, dato che anche quando è attiva non ho molti dolori e non mi limita più di tanto. Solo ultimamente mi è venuta qualche linea di febbre 2 volte in 10 giorni, quindi penso sia dovuta alla RCU. Le mie preoccupazioni sono soprattutto se riuscirò a mantenerla cosi o se arriverò anche io a situazioni più gravi e più limitative. Io faccio uno sport molto impegnativo, canottaggio, ed è la mia passione, se iniziassi ad avere spesso la febbre sarebbe un grosso problema per me; insomma se un giorno non potessi più vogare sarebbe un trauma per me. Ho paura che col passare del tempo peggiori la mia colite, il mio medico prima di darmi cortisone ci mette un po', diciamo che devo avere un bel po' di scariche per farmelo dare. Secondo me a volte è meglio non arrivarci a quei punti, anche perchè ognuno di noi sente quando sta peggiorando e può giocare d'anticipo a mio parere.

Grazie a voi per l'accoglienza, anch'io sono qui per parlare con voi e con chi sta più o meno bene e ha bisogno di confrontarsi.

Ciao ciao
Gabriele.
javier82 non è connesso  
Vecchio 22-10-08, 20:25   #4
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Gabriele, anch'io volevo darti il benvenuto nel forum!

Il cortisone é un medicinale abbastanza forte, con molteplici effetti collaterali annessi, penso sia per questo che il tuo medico esita un pò a prescrivertelo.

A rileggerti nel forum!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 23-10-08, 21:45   #5
javier82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-08
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao Diavolita, capisco che sia forte e con effetti collaterali, però se serve per fare passare la RCU per un bel pò di mesi non sarà il caso prenderlo?
Io ormai è un mese e mezzo che ce l'ho, non a grandi livelli però ce l'ho e prendendo sempre cose topiche e basta piano piano peggiora. Domani mattina prima del lavoro sono di nuovo dal dottore dell ospedale. Chissa cosa mi dirà o mi darà.
Grazie del benvenuto.

Ciao ciao!
javier82 non è connesso  
Vecchio 24-10-08, 11:03   #6
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Volevo darti anche il mio benvenuto. Mi auguro di risentirti presto e di avere notizie dopo la visita con il tuo dottore. CIAO
NICOLE non è connesso  
Vecchio 27-10-08, 22:07   #7
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao, bentrovato. Sono certo che è limitata anche perchè vedi in positivo.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 27-10-08, 23:00   #8
javier82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-08
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao e grazie Nicole e Primo del benvenuto; si sono sempre stato ottimista e di sicuro questa positività mi aiuta molto e spero non mi faccia mai peggiorare la malattia. Ma vivo anche essendo conscio che un giorno potrebbe anche peggiorarmi, come potrebbe anche rimanere cosi o migliorare. Nessuno sa che cosa ci aspetta nel futuro, quindi perchè pensare solamente al negativo?
Giovedi ho la colon e mercoledi devo bere tutta quella robaccia.
Spero che stiate bene tutti, ciao!
javier82 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.