Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-04-08, 21:19   #1
glauce
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-08
Messaggi: 11
Predefinito anch'io crohn

Buona sera a tutti,
sono una ragazza di 21 anni, forse una delle poche ''presuntuose'' che conosce la sua causa del crohn. Diciamo che sono una grossa sostenitrice della teoria psicosomatica e come dicevo, rintraccio quindi la causa della mia malattia, nello specifico, al vissuto coi miei genitori.
Non vi sto ora ad 'ammorbare' coi miei problemi per carità.
Avevo 'latente' la mattia da un annetto (che si manifestava periodicamente con fitte acutissime nella regione addominale che simulavano attacchi di appendicite) ma da due mesi purtroppo, a seguito di grossi stress, ho diarrea, dolori continui , a volte lancinanti e febbre costante che sale verso le cinque.
glauce non è connesso  
Vecchio 30-04-08, 21:38   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Glauce e ben arrivata tra noi.
Sei già in cura presso un ge? Stai seguendo qualche cura? Come vivi la tua nuova condizione di malata?
Quando vorrai raccontarci la tua esperienza, confrontarti con noi o anche semplicemente scambiare due chiacchiere, noi saremo qui per ascoltarti.
Ed infine, non preoccuparti, noi non ci "ammorbiamo" mai, anzi, avvolte uno sfogo può essere liberatorio, soprattutto con chi ti può capire.
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non è connesso  
Vecchio 30-04-08, 21:56   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Anch'io la penso come Hello, se vuoi puoi pure sfogarti con noi, siamo qui apposta!

La malattia è genetica, ovviamente la componente psicosomatica fa si che si riacutizzi o meno.
nadi non è connesso  
Vecchio 01-05-08, 13:13   #4
glauce
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-08
Messaggi: 11
Predefinito

Grazie ragazzi, carinissimi. Comunque ieri mi era partito l'invio e non avevo finito di scrivere.
Allora il gastro che mi segue prima di farmi la colonoscopia mi aveva prescritto Entocir per un mese, ma dopo che ha visto le ulcere che ho per 20-30 cm mi ha cambiato terapia. Deltacortene 25mg due volte al giorno per due settimane... spero di non diventare obesa.
Ho letto di tanti di voi che ce l'hanno da anni e hanno purtroppo rinunciato a molte cose e io ora dovrò fare i patti con questo.
La prova è oggi che è primo maggio e son dovuta rimanere a casa. Depressione totale.
Ma come si fa?
glauce non è connesso  
Vecchio 02-05-08, 10:11   #5
glauce
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-08
Messaggi: 11
Predefinito

Comunque leggo, ammetto, con invidia, che le vostre famiglie sono con voi.
Io oggi dopo l'ennesima litigata tra mia madre e mi padre ho chiesto, supplichevole, che non urlassero più, che ogni urlo è un picco che ho nell'addome... e questo è quello che mi ha detto mia madre: ''Questa casa non è una chiesa ''.
glauce non è connesso  
Vecchio 02-05-08, 11:14   #6
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Glauce, benvenuta!

Mi spiace per la tua situazione in famiglia, ma cerca di vivere la tua vita, coltivare le tue passioni e le tue amicizie indipendentemente da quello che succede in casa fra i tuoi. Lo so, non é per nulla semplice, ma cerca di pensare a te stessa, se loro litigano sono fatti loro!
Ricorda, comunque, che per qualsiasi cosa noi ci siamo!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 02-05-08, 12:56   #7
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Ciao e benvenuto.
Concordo con quello che ti ha detto Diavolita. Dobbiamo diventare un pò più egoisti. Mi rendo conto che vivere in una casa dove non c'è serenità è complicato ma il crohn ci insegna che dobbiamo mettere la nostra persona in primo piano e buttarsi alle spalle tutto ciò che ci fa star male. Un abbraccio e ricordati che noi siamo qui anche per aiutarti. un bacio
NICOLE non è connesso  
Vecchio 02-05-08, 20:52   #8
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Hey Glauce è vero noi ci siamo, approffittane! Anch'io ho sempre avuto problemi in famiglia e ho sempre sofferto tanto. Così la mia pancia è peggiorata sempre più fino a due anni fa che stavo per morire! Dopo l'operazione e la terapia intensiva sono tornata a casa sicura di pensare SOLO a me stessa! Ti assicuro che in parte (non del tutto è più forte di me) ci riesco e sto moooolto meglio! Provaci anche se alla tua età soprattutto non è semplice.

Ma raccontaci un pò che fai nella vita? Lavori, studi? E hobbies? Fidanzato?

Ah una cosa non è vero che devi rinunciare a tante cose, PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE DESIDERI! Hai un sogno? Fai di tutto per realizzarlo perchè una volta riuscita, con tutte le tue difficoltà e ostacoli, te lo godrai al massimo e darai tutta te stessa per tenertelo questo sogno. Te lo posso assicurare. A me è successo e non l'avrei mai immaginato. Non arrenderti mai, mai.
nadi non è connesso  
Vecchio 02-05-08, 21:01   #9
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Anche io, come te, sono un'accanita sostenitrice della teoria psicosomatica ed anche io, forse peccando di falsamodestia, penso di aver capito come mai mi è venuta proprio questa malattia. Comunque quello che adesso importa è che la abbiamo e che dobbiamo imparare a conviverci il più serenamente possibile. Chiedi come si fa? Bè io non ho la bacchetta magica ma vedrai che col tempo imparerai anche a conviverci. Non siamo diversi dalle altre persone e possiamo riuscire a fare tutto come loro. Un giorno riuscirai a trovare anche tu la tua strada, certo ci vuole tanto impegno, ma poi vedrai i frutti di tanta fatica e ne sarai enermemente felice. Noi soci "un po' più grandi" di te abbiamo un lavoro, una famigia con dei figli: piano piano riuscirai anche tu ad avere tutto ciò che desideri. Basta solo che tu ci creda veramente.
topetta non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.