Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-08, 08:29   #21
ANGELA69
Occasionale
 
Data registrazione: 24-02-08
Messaggi: 13
Predefinito

La cosa che mi fa soffrire di più in questo periodo, sono le scarse forze fisiche, anche se faccio poco e nulla mi sento sempre molto fiacca, e come hanno detto altri anche la preoccupazione di non trovare un bagno in caso di necessità.

Angye

Ultima modifica di patt : 11-03-08 alle ore 09:53
ANGELA69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 12:44   #22
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Beh intanto mi da fastidio il fatto che prendo più medicine di mia nonna! La cosa più brutta secondo me, oltre essere limitata negli spostamenti quando sto male, è la pura di stare di nuovo male all'improvviso quando sto bene. Così quei pochi momenti in cui sono a posto li passo in casa con la paura di star di nuovo male.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 14:38   #23
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

L'incertezza del domani.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-08, 21:52   #24
nunzia
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-02-08
Località: rivarolo canavese, provincia di torino
Messaggi: 40
Predefinito

La cosa che a me da più fastidio è la paura di star male quando sto bene, di avere degli attacchi quando sto in giro, di non relazionarmi bene con gli altri e soprattutto anche per me, di non trovare un bagno o trovarlo ma occupato!
Il domani anche mi fa paura, il mio futuro... ho paura che il mio ragazzo possa stancarsi di stare accanto a me, poichè sto 3 giorni a letto e 2 sto bene! Sono tante le paure e i fastidi.
nunzia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 14:06   #25
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

La mia paura più grande è quella di subire un'operazione.
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 19:49   #26
mark1
Occasionale
 
Data registrazione: 02-03-08
Messaggi: 4
Predefinito

Credo che un pò tutti abbiate sintetizzato quali siano i miei disagi. Anche se metto al primo posto il pensiero continuo della possibile necessità del bagno, quando si esce. Secondo me, è possibile che si venga a creare una sorta di" timore reverenziale" quando devo uscire, predisponendomi così a dover andare in bagno. Ovviamente non sempre è così. So bene che la malattia c'è. Però il fattore "mentale", secondo me, non è da sottovalutare.
mark1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-08, 15:54   #27
betta
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-08
Messaggi: 23
Predefinito

La cosa che mi fa soffrire di più è: che tipo di vita posso dare a mia figlia?
Faccio in modo che abbia una mamma attiva e presente, ma nei momenti peggiori non poter prendermi cura di lei pienamente, mi distrugge.
betta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-08, 12:25   #28
JamesBlunt
Occasionale
 
L'avatar di JamesBlunt
 
Data registrazione: 03-03-08
Messaggi: 13
Predefinito

Essere motivo di preoccupazione per chi mi vuole bene è la cosa che soffro di più.
JamesBlunt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-08, 15:07   #29
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Concordo con JamesBlunt, il sapere che chi mi vuole bene possa stare in pena per me! Il bagno e la sua ricerca in caso di necessità, il fatto che questa malattia mi accompagnerà per il resto della mia vita, una possibile altra operazione....troppe cose e così a volte faccio lo struzzo e fingo indifferenza verso la malattia, cosa che poi pago!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-08, 17:37   #30
Gaetano84ct
Occasionale
 
Data registrazione: 21-05-08
Messaggi: 5
Predefinito la cronicità

Beh quel che mi fa soffrire di più è il pensiero della cronicità inevitabile. Poi fino a qualche annetto fa fumavo e quando vedo una sigaretta... beh potete immaginare, ma il pensiero del dolore che mi può provocare mi distoglie subito.
Gaetano84ct non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.