Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-06, 22:08   #51
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Ho voluto approfondire la ricerca per poter esprimere un parere più specifico riguardo ai "massaggi".
Ho visitato molti siti tra cui anche quello a cui ti riferivi tu.
Che dire. C'è una enorme offerta di massaggi per ogni male più o meno grave o semplicemente per procurare benessere.
Le tecniche sono molte. Alcune antiche, altre decisamente moderne. Alcune di origine orientale altre occidentali.
L'impressione che ho ricavato da questa breve ricerca è che c'è un giro d'affari enorme che ruota intorno ai massaggi o trattamenti alla persona.
Alcuni siti avevano un aura autorevole, altri erano decisamente equivoci.
Tutti erano spiccattamente commerciali.
Tornando all'utilità dei massaggi nella nostra patologia: non ci credo.
Naturalmente è il mio personalissimo parere personale.
Non credo neanche nell'utilità di farsi "coccolare" a pagamento ragadi anali e emorroidi. Meglio ricorrere ai rimedi della medicina e chirurgia ufficiale, decisamente più sgradevoli ma risolutivi.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 14:17   #52
globe0
Socio Junior
 
Data registrazione: 16-10-05
Località: marina di ravenna
Messaggi: 37
Predefinito

pero pensandoci i massaggi vengono fatti su parti comunque infiammate,proprio per sfiammarle.
globe0 non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 14:36   #53
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ossignur!!! massaggi a emmorroidi o ragadiiiii
ma nn fanno male scusate! (mi sa tanto di perversetta sta cosa ehehheeh)
scusate a volte rido dei miei malanni....
anche io ho avuto le emorroidi ma il proctologo mi ha consigliato lavaggi cladi e una buona pomata e di ritornare dal mio GE ( che nn mi ha fatto nessun massaggio :-(....
bacini.....
chpaper non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 14:38   #54
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

uhmmmm....... in effetti.. se dovessi massaggiare le mie fistole..... azzz. solo al pensiero me viene male......
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 14:47   #55
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Francesco ho letto che sei di torino come me! sono sono in cura al san giovanni vecchio.... come ti sei trovato tu....
io sono Maria Teresa

ps le carezzine e i massaggini facciamoli su altre parti del corpo sono molto più gradevoli ..... tipo schiena. collo, braccia....
nn mi dilungo )
chpaper non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 14:52   #56
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Anche io sono in cura in quell'ospedale dal 1992.
E' stato il prof. Rossini ( fondatore del reparto.....ora in pensione )
a diagnosticarmi il mdc e sono stato operato dal prof Calderini ( sempre nello stesso anno ) ora docente a Candiolo.
Mi sono sempre trovato bene, ho sempre trovato grande umanità e disponibilità, e , cosa molto importante, NON hanno mai sbagliato.
Adesso sono seguito dal dott. Arrigoni e dalla dottoressa Tatiana ..sicuramente avrai capito chi è..... quella bionda... con due okkioni azzurri...... ( il cognome nn lo scrivo perchè è complicato) :P
La dottoressa mi segue nella terapia remicade.....
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 15:08   #57
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Anche io sono in cura in quell'ospedale dal 1992.
E' stato il prof. Rossini ( fondatore del reparto.....ora in pensione )
a diagnosticarmi il mdc e sono stato operato dal prof Calderini ( sempre nello stesso anno ) ora docente a Candiolo.
Mi sono sempre trovato bene, ho sempre trovato grande umanità e disponibilità, e , cosa molto importante, NON hanno mai sbagliato.
Adesso sono seguito dal dott. Arrigoni e dalla dottoressa Tatiana ..sicuramente avrai capito chi è..... quella bionda... con due okkioni azzurri...... ( il cognome nn lo scrivo perchè è complicato) :P
La dottoressa mi segue nella terapia remicade.....
Ciao penso di conoscere quei medici...parli dell'ospedale S.Giovanni vecchio vero?Io sono in cura dal dott. Pennazio!!!e' un grande...è giovane e preparatissimo...se non era x lui avrei già subito almeno 3 operazioni invece sono ancora tutto (quasi) integro !!!
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 15:22   #58
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il dottor Pennazio.... ha fatto il suo primo giorno di lavoro in quel ospedale, quando io ero ricoverato....
Tutti coloro che lavorano in quel ospedale, sono preparati . Sono tutti ottimi professionisti. d'altronde , quello è un ospedale oncologico ed è normale che ci sia gente molto preparata.
Per quanto riguarda il reparto di gastroenterologia. beh, sono tutti allievi del prof Rossini, medico di fama mondiale.... che faceva convegni negli USA sul mdc. ... detto questo. detto tutto
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 19-01-06, 17:30   #59
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

conoscete dil Dott. Spandre? io sono in cura da lui.....
sempre al San Giovanni Vecchio (Via Cavour)
chpaper non è connesso  
Vecchio 20-01-06, 08:26   #60
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Certo che conosco il Dott.Spandre, anche lui ottimo professionista, uno dei medici piu' anziani ( insieme al Dott. Bertone ) del reparto. ( anziano inteso NON come età.....eheheeh).
Possiamo tranquillamente dire di essere in buone mani..
Francesco_to non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.