Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-07, 12:14   #1
akira
Occasionale
 
Data registrazione: 04-07-07
Messaggi: 2
Predefinito un saluto a tutti

Conosco da poco l'esistenza di questo forum.
Mi presento ho 29 anni e sono veneto.
Nel 1996 mi hanno diagnosticato un RCU III stadio con ricovero in ospedale. Le mie condizioni erano molto compromesse da svariati mesi perdevo sangue e avevo elevate scariche di diarrea, anche 20 al giorno. Sono arrivato in ospedale con 39 di febbre grazie all'incompetenza del mio medico di base, che non ha saputo affrontare la situazione.
Dopo circa 15 giorni di ospedale e più di un mese di day hospital sono stato gradualmente meglio con qualche lieve disturbo fino al 1998 tutti sempre localizzati (compreso nel ricovero). Nel periodo primavera-estate e con più precisione dal giugno-luglio 1998 al 2001 niente da segnalare ma non ricordo se seguivo terapia. Nel 2001 un altro piccolo episodio velocemente risolto dopodichè sei anni senza nessun sintomo e senza nessuna terapia, fino a questi giorni in cui la mia RCU e tornata all'attacco in modo molto tangibile e prepotente. E' ritornata dopo aver avuto, circa un mese fa, una bronchite, aver usato molti antibiotici e nel periodo successivo, aver assunto degli integratori per palestra a base di creatina e amino-acidi ramificati. Purtroppo mi sono fatto fregare, avevo notato che la mia motilità intestinale si stava modificando, pensavo che fossero gli integratori che molte volte causano questo tipo di disturbi e invece era l'infiammazione che stava avanzando, fino ad oggi in cui mi sta mettendo abbastanza in difficolta, con anche 8-10 scariche al giorno e evidentissimo sangue nelle feci.
Mi farebbe molto piacere sentire i vostri pareri e i vostri eventuali consigli anche sulla terapia che sto seguendo.
Scusate se sono stato un pò prolisso nella mia presentazione ma ho molte altre cose da dire, riguardo la mia storia clinica anche precedente al ricovero.
Un saluto a tutti. Forza e coraggio a tutti noi.
akira non è connesso  
Vecchio 07-07-07, 16:12   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Benvenuto Akira, immagino tu abbia consultato un medico in questo periodo. Che tipo di cura ti ha prescritto? Che sport pratichi?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 07-07-07, 17:26   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Akira parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio!
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 07-07-07, 17:49   #4
akira
Occasionale
 
Data registrazione: 04-07-07
Messaggi: 2
Predefinito

Come sport attualmente molta palestra con pesi, purtroppo in questi giorni non sto andando.
Come terapia inizialmente il mio medico di base mi ha prescritto 6 giorni fà 10 mg di deltacortene al dì, pentacol 400 2 compresse x 3 volte.
Purtroppo i 10 mg di deltacortene non facevano un gran che quindi ho deciso di prenderne 15 mg.
Ho fatto la visita da un GE dell'ospedale di Mestre dove ho scoperto che ora esiste un vero e proprio centro IBD, ha alzato dose del pentacol a 2 compresse x 4 volte aggiungendo Flagyl 1 compressa x 3 volte.
Ad oggi sto prendendo 25 mg di deltacortene e pentacol 800 x 5 volte, flagyl, VSL3 e diosmectal.
Il fatto è che forse ho troppa voglia di guarire sono circa 6 giorni che mi curo e ho notato dei peggioramenti ma non riesco bene a capire se sotto qualche aspetto sto meglio ad esempio iniziato la terapia con il flagyl la diarrea è aumentata e il dolore intestinale si è modificato e diventato più forte ma a volte più controllabile e a volte vado in bagno 3-4 volte di seguito e poi basta per anche 4-5 ore.
Prima di star male ho avuto la bronchite e ho smesso di fumare successivamente, ho ridotto le sigarette a 4-5 al giorno al posto di 20 e più, so per certo e con sicurezza poichè l'ho letto in molti siti alcuni anche stranieri che nella RCU è stato notato un affievolirsi dei sintomi nei forti fumatori e in caso di sospensione delle vizio fumo un riaccendersi della malattia invece nel morbo di Crohn il fumo è severamente controindicato perchè peggiora la malattia.
SALUTI.

Ultima modifica di patt : 07-07-07 alle ore 19:16
akira non è connesso  
Vecchio 24-07-07, 10:18   #5
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Località: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Anche se in ritardo benvenuta Akira, la tua storia è incredibile davvero, spero che tu riesca in un qualche modo a stabilizzarti.
Joe59 non è connesso  
Vecchio 24-07-07, 11:09   #6
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Benvenuto anche da me. Stabilizzare una rcu in piena recidiva non è una cosa velocissima, sei giorni sono pochi, devi insistere sulla cura ed avere un poco di pazienza. Ciao a presto.
topetta non è connesso  
Vecchio 24-07-07, 22:41   #7
filotea
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-05
Località: novara
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao akira, concordo con topetta, troppo presto per migliorare in soli sei giorni, e a quanto fumo, e' vero, fa malissimo a noi "cronisti", e allevia ai RCU, pero' non aspettarti che i tuoi polmoni ti ringrazino.
Abbi fede e sappi che col caldo e' tutto piu' difficile. A presto e tanti auguri.

Ultima modifica di patt : 25-07-07 alle ore 09:16
filotea non è connesso  
Vecchio 25-07-07, 09:57   #8
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuto! Hai fatto bene a ridurre almeno di un poco le sigarette. Anche io ho dovuto e ora non fumo addirittura più. Forza e coraggio!
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.