Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-07, 15:41   #1
Georgie
Occasionale
 
Data registrazione: 12-05-07
Messaggi: 4
Predefinito Eccomi!

Ciao a tutti!
Ho 25 anni e da un pò che giro su questo forum, e finalmente oggi mi sono iscritta!
Tutto è cominciato il 29 dicembre del 2006, ero in proncinto di partire per una vacanza ma purtroppo sono stata operata di appendicite.... che non lo era in realtà.
Il primario che mi ha operato in laparoscopia con la sua esperienza ha riconsciuto nel mio intestino caratteristiche compatibili con il Crohn, in dimissione protetta ho effettuato così Rx del Tenue, Clisma opaco (allucinante!) ed ecografia ma apparte un leggero ispessimento dell'ileo terminale non hanno dato evidenza di malattia.
Intanto proteina C reattiva a 88 e ogni mercoledì sera (vai a capire perchè!) febbre a 39 e mezzo e dolori lancinanti da non potermi muovere nemmeno di 1 cm.
Finalmente i primi di febbraio mi danno 1/2 grammo di ciproxin x 10 giorni e da allora non ho più avuto quei dolori, il prof. perplesso mi manda a malattie infettive per escludere presenze batteriche, 1000 provette: niente, vado infine dalla gastroenterologa che mi fa diagnosi immediata, faccio la colonoscopia (in anestesia totale.. che bellezza!) e l'esame istologico conferma: è Crohn.
Ho fatto mente locale e penso di averlo da almeno 2 anni, da quando mi veniva una fitta sotto lo sterno che pensavo fosse gastrite, senza contare che a marzo e a luglio dell'anno scorso scorso ho avuto 2 episodi di dolori e vomito che pensavo fosse un virus... mi sbagliavo evidentemente.
Al momento prendo un po' di Pentasa e Flagyl e apparte qualche brontolio rumorose e gonfiore sto bene (incrocio le dita!)
non ho diarrea, mai avuta vado e sono sempre andata in bagno regolarmente.
Scusate se mi sono dilungata parecchio ma in questi mesi di incertezza diagnostica mi è stato di grande aiuto leggere le vostre storie dettagliate, spero che la mia storia serva a qualcuno!
Georgie non è connesso  
Vecchio 12-05-07, 17:54   #2
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Ciao bella,
ben venuta! Eh... non sempre la diagnosi è facile, però l'importante è che ora ti senti meglio. A parte il morbetto che fai di bello?
valentina non è connesso  
Vecchio 12-05-07, 19:30   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta cara! Sì, incrociamo le dita....Ti troverai bene con noi!
sa87 non è connesso  
Vecchio 12-05-07, 22:55   #4
ELEONORA A.
Occasionale
 
Data registrazione: 30-04-07
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao cara,
le nostre storie sono molto simili perchè anche a me, dopo essere stata operata di 3 fistole perianali, durante l'intervento dell'appendicite si sono accorti che il mio intestino era messo abbastanza male, boh stò morbetto fa un pò i cavoli suoi. Stai tranquilla e vedrai che qui ti troverai bene.
A presto.
ELEONORA A. non è connesso  
Vecchio 13-05-07, 19:16   #5
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Benvenuta anche da me! La diagnosi non è facile e di solito, avviene dopo molto tempo che uno accusa disturbi ed è sfinito; a me avevano detto che era un poco di infiammazione, complice anche il fatto che ad 11 anni non riuscivo a spiegare bene i sintomi, finchè non ho avuto una fortissima emorragia ed il vedetto è stato: colite ulcerosa! Una vera goduria! Dai forza che qua ci tiriamo su il morale a vicenda! Ciao
topetta non è connesso  
Vecchio 14-05-07, 14:40   #6
Georgie
Occasionale
 
Data registrazione: 12-05-07
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie per il benvenuto! Il vostro sostegno mi fa decisamente sentire meglio!
Georgie non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.