Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-06-06, 11:14   #11
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

I globuli bianchi (leucociti) vengono rilevati nel semplice esame urine, la loro presenza può far pensare ad una infezione urinaria (curabilissima con gli antibiotici) per cui, in genere, si procede a fare un'urinocultura dalla quale viene rilevata esclusivamente la carica batterica. Se tale carica supera le 100.000 unità si somministra un antibiotico. Nel caso la carica sia inferiore alle 100.000 unità, non si fa niente, eventualmete dopo una quindicina di giorni si potrà ripetere l'esame urine ed urinocultura, per verificare se la carica batterica è salita, altrimenti si lascia perdere.
L'urinocultura può dar luogo, facilmente, a falsi positivi. In ospedale mi hanno spiegato come eseguirla correttamente. Mi fanno usare una soluzione disinfettante (betadine) che va risciacquata molto accuratamente, poi asciugo il piccolo con un asciugamano pulito, e subito procedo alla raccolta delle urine. Il primo getto non deve essere raccolto, ma soltanto le urine successive.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-07, 14:48   #12
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

In questi giorni ho un pò di cistite, bevo molto ma non passa. Conoscete altri rimedi (naturali se è possibile, vorrei evitare di prendere altri medicinali!)
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-07, 15:00   #13
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Patt, per la cistite ci sono tantissimi rimedi naturali, ma con il nostro problema dovremmo stare molto attenti, ad esempio io prendevo Cistivis l'unico in grado di farmi passare il bruciore, ma è un mix di erbe e qualcuna potrebbe danneggiarti. Prova a chiedere al dottore.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-07, 15:14   #14
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

Caspiterina Patt io e te abbiamo gli stessi dolorini... anche io sono 2 giorni che ho un po' di cistite.
Io bevo moltissimo per eliminare i germi, altrimenti in farmacia c'è un erba che si chiama uva ursina che è un antisettico naturale per le vie urinarie.
Dovrebbe passare.
Ora sto bevendo una tazzona di tè verde.
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-07, 15:18   #15
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ti consiglierei di effettuare un esame urine con urinocoltura, per vedere se c'è un' alta carica batterica. Nel caso ci fosse, non credo che tu possa risolvere solo con rimedi naturali, dovrai chiedere al medico.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-07, 15:26   #16
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Si Stefania avevo già pensato di farla leggendo il tuo messaggio sotto.
Chpaper l'uva ursina ora che ci penso l'avevo presa tempo fa con ottimi risultati, continuo a bere tanto e domani vado dal dottore a vedere cosa mi consiglia. Grazie dei consigli!
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi post operatori ary Sintomi, Manifestazioni, Cause 8 09-11-06 14:34
Problemi orali e afta [...] chpaper Sintomi, Manifestazioni, Cause 6 25-05-06 21:14
Problemi di alimentazione ste Alimentazione 4 14-04-06 18:42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.