Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-01-07, 13:22   #11
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Chicca solo un medico puo' dirti cosa fare. Chiedi una visita, eventualmente un consulto se un solo parere non ti convince, e muoviti in conseguenza.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-07, 20:21   #12
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

beh il problema e che sono stata a Napoli, a Bologna e a Roma ma nessun dottore mi convince, tutte le cure che ho fatto mi provocano qualche conseguenza negativa e sto perdendo le speranze. Comunque ho preso un appuntamento a Napoli per martedì e poi si vedrà...grazie
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-07, 15:44   #13
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Chicca, scusa, ma che immunosppressore ti hanno dato? Io ad un mese dall'intervento - luglio 2006 - ho cominciato ad usare azatioprina in modo graduale nel senso che ho cominciato con mezza pastiglia al giorno per 5 giorni, mezza e mezza per altri 5 gg, 1 pastiglia al mattino e mezza alla sera per 5 gg ed infine due pastiglie al giorno; il primo mese ho fatto gli esami di amilasi e lipasi a distanza di 15 giorni, poi una volta al mese e da questo mese posso farli una volta ogni due mesi. Come ti hanno già detto ognuno di noi risponde in modo del tutto personale alle terapie, a me per esempio il cortisone non ha fatto niente, l'ho preso per un mese e poi mi hanno operato d'urgenza per una resezione ileo-cecale, peritonite diffusa e uno stato pietoso delle viscere (come l'ha definito il chirurgo che mi ha operato a mio marito). Dai non ti scoraggiare, anche se so che è piuttosto dura non lasciarsi andare, vedrai che troverete la giusta terapia anche per te.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-07, 16:11   #14
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

Io ho iniziato con l'azatioprina gradualmente come te ma dopo 15 gg di terapia mi è venuta la pancreatite con conseguente ricovero, in seguito mi è stato somministrato il purinrthol e al primo quarto di compressa mi sono sentita male di nuovo quindi ho deciso di non continuare. Ho fatto gli esami ieri e la lipasi era a 1525 quando il massimo è 170, ho chiamato il Ge che mi ha confermato di sospendere ed è arrivato alla conclusione che sono intollerante agli immunosoppressori...fra 10 gg ripeto le analisi e si vedrà!
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-07, 17:55   #15
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Forse allora sono io che sono particolarmente fortunata, oppure, come dice la mia bimba, la mia migliore medicina in questi mesi sono stati lei e suo fratello (le mie due gioie) che mi hanno aiutato molto dal punto di vista "morale" e quindi secondo me di conseguenza anche da quello fisico. Oppure forse doveva solo andare così. Mi spiace molto per te, vorrei che tutti potessero stare bene in fondo, non ti lasciare abbattare comunque, vedrai che una soluzione la troverete. Buon fine settimana
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-07, 18:36   #16
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

Grazie per le tue parole, comunque anche io sono certa che troverò una soluzione non sono l'unica ad avere questi problemi! Un bacione a te e ai tue pargoletti.
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-08, 21:01   #17
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Chicca, un saluto,
spero tu abbia trovato la cura adatta per te. Mi spiace per il ritardo della mia risposta, ma anch'io ho avuto la pancreatite con l'azatioprina. Sono stato dodici ore (non è uno scherzo) seduto piegato in due per i dolori: quella era l'unica posizione che mi permettesse di non impazzire dal dolore. Passai queste ore a correre al gabinetto per vomitare e andare di corpo. Ci sarò andato venti volte. Il bello è che anche a me amilasi e lipasi schizzarono alle stelle, per poi tornare normali quando sospesi l'aza. A me durò pochi giorni, non ebbi bisogno del ricovero ma l'epatologo che mi seguiva si ostinava a dire che non era stata l'aza. Succede con quei farmaci. Ora però prendo da un anno e mezzo Cell Cept, un immunosoppressore nuovo per il quale serve il piano terapeutico. Ha come possibile effetto collaterale sempre la pancreatite ma a me per ora non l'ha data. Il purinethol mi pare sia 6-mercaptopurina che è quasi la stessa cosa dell'aza.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-08, 21:53   #18
pietroEbasta
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 8
Predefinito

Io avevo interrotto l'Azathioprine gia' da un anno, dopo 7 lunghi anni di terapia. Il mese scorso sono finito ricoverato per una subocclusione, sono stato operato/salvato da un chirurgo fantastico che mi ha operato in ospedale qui a Milano.
Cerco di farla breve, comunque una volta dimesso ho avuto una pancreatite e colecistite. Confermo i dolori terribili.
Avevo, ancora l'intestino dolorante per l'operazione. Sono quindi ritornato in ospedale e con un paio di giorni di digiuno, e di logastatina i valori delle lipasi sono tornati nella norma, giusto per essere dimesso la vigilia di Natale. Nel mio caso la pancreatite non e' stata certo scatenata da immunosoppressori.
Ora sto ricominciando con l'Azatioprina, e sono un po' preoccupato. Oggi ho ritirato le prime analisi del sangue e le lipasi sono un po' alte (166).
pietroEbasta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.