Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-20, 10:39   #1
alex80
Socio Junior
 
L'avatar di alex80
 
Data registrazione: 28-09-10
Messaggi: 41
Predefinito Ben ri-trovati

Ciao ragazzi,
rientro nel forum dopo qualche periodo di latitanza.
In un certo senso è come se fossi "nuovo" per cui mi ri-presento.
Forse qualcuno di voi si ricorderà: combatto con una prima diagnosi di sospetta RCU effettuata nel 2010 all'età di 30 anni. Dopo vari controlli ed un'ultima colonscopia dove si evinceva una colite segmentaria SCAD. A fine mese nuova Colon di controllo. Ho visuto questo periodo abbastanza bene con una lievissima riacutizzazione durante il lockdown con tracce ematiche ma nessun dolore o fastidio.
C'è da dire che la condizione non ha giovato e non ho badato alla mia alimentazione; forse anche questo insieme allo stop delle attività fisiche ha riacutizzato un poco la situazione. Ora da qualche giorno sono tornato a regime (no alcool no grassi no bistecche no formaggi grassi solo 1 caffè). Psicologicamente si avvicina la colon e mi tornano i brutti pensieri : agitrazione, ansia, paure che bene non fanno al mio "secondo cervello"...

Un abbraccio a tutti.
Alex
alex80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-20, 10:11   #2
Alberto62
Occasionale
 
Data registrazione: 09-12-20
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Alex, anche tu vittima delle famose colon di fine anno, speriamo solo non ci rovinino le feste, che già il clima generale non è dei migliori.
Un grosso in bocca al lupo... intanto e tienici aggiornati.
Alberto62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-20, 10:43   #3
alex80
Socio Junior
 
L'avatar di alex80
 
Data registrazione: 28-09-10
Messaggi: 41
Predefinito

E si... è che avendo una scad con doverticoli il medico mi ha detto di non esagerare con la frequenza delle colon (causa rischio perforazione)... ora è passato qualche annetto e devo farla per forza!!! e... Crepi il LUPO!
alex80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-21, 14:37   #4
alex80
Socio Junior
 
L'avatar di alex80
 
Data registrazione: 28-09-10
Messaggi: 41
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto62 Visualizza messaggio
Ciao Alex, anche tu vittima delle famose colon di fine anno, speriamo solo non ci rovinino le feste, che già il clima generale non è dei migliori.
Un grosso in bocca al lupo... intanto e tienici aggiornati.

Ciao Alberto,
colon eseguita oggi. Un notizia diciamo "buona" ed una meno buona.
Hanno confermato il problema : SCAD. Ne RCU ne Crohn quindi qualcosa di meno "importante". Tuttavia mi hanno trovato un ascesso ad un diverticolo (a causa del quale non hanno potuto esplorare al 100% il colon...mi hanno riferito un 80% circa) e le pareti intradiverticolari infiammate. Ho subito iniziato Antibiotico sistemico in attesa della visita a Marzo per capire cosa debbo fare. Avrei voluto darvi notizie migliori ma in questi casi non siamo noi ad essere padroni del nostro destino!
Oggi quindi è una giornata grigia per me e credo proprio ce ne saranno altre.



Un saluto,

A.
alex80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.