Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-20, 16:21   #1
Paolino00
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-20
Messaggi: 6
Predefinito Post intervento

Ciao ragazzi, finalmente l’altro ieri mi hanno operato ed adesso vi scrivo dal letto dell’ospedale tra un antidolorifico ed un altro...
Devo dire che il post operatorio è stato abbastanza duro ma già ho fatto gas e spero di uscire al più presto! Mi hanno tolto 30 cm tra ileo e cieco e la cosa buona è che il dottore ha detto che l’infiammazione era tutta localizzata lì, quindi spero che con la giusta terapia medica tutto questo diventerà solo un brutto ricordo. Qualcuno che ha subito una resezione ileocecale mi sa dire dopo quanti giorni dimettono?
Paolino00 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-20, 10:32   #2
Leonardo82
Socio Junior
 
L'avatar di Leonardo82
 
Data registrazione: 24-06-13
Località: Treviso
Messaggi: 37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Paolino00 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, finalmente l’altro ieri mi hanno operato ed adesso vi scrivo dal letto dell’ospedale tra un antidolorifico ed un altro...
Devo dire che il post operatorio è stato abbastanza duro ma già ho fatto gas e spero di uscire al più presto! Mi hanno tolto 30 cm tra ileo e cieco e la cosa buona è che il dottore ha detto che l’infiammazione era tutta localizzata lì, quindi spero che con la giusta terapia medica tutto questo diventerà solo un brutto ricordo. Qualcuno che ha subito una resezione ileocecale mi sa dire dopo quanti giorni dimettono?

Spero tu sia già uscito Paolino, io ho appena subito il tuo intervento, nello stesso punto mi hanno tolto 40 cm. Sono stato perato il 25 maggio e sono stato dimesso, con metà dei punti ancora da togliere il 4 giugno. Tiene conto che nel mio caso, non è stato possibile farlo in laparoscopia, sennò i tempi sarebbero stati più brevi.


Hai ripreso con l'alimentazione?
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-20, 02:15   #3
Paolino00
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-20
Messaggi: 6
Predefinito Post operazione

Ciao! Operato il 17 e dimesso il 22, ho ricominciato a mangiare tutto (con qualche sgarro) e per adesso evito frutta, verdura, latticini e tutto il resto che a noi fa male, anche se devo dire che ho, forse incoscientemente, mangiato cose con nutella o gelato, ma nonostante ciò sono stato benissimo, oggi ho avuto un piccolo problema perchè mi si è aperta una delle due ferite della laparoscopia e sono dovuto andare in ospedale per fare mettere due punti.
Per il resto mi sento benissimo, come non mi sentivo da tempo, il 16 luglio ho la visita con la ge e forse inizierò con il biologico. Sono molto positivo e spero che andrà tutto al meglio!!
Paolino00 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-20, 22:58   #4
Leonardo82
Socio Junior
 
L'avatar di Leonardo82
 
Data registrazione: 24-06-13
Località: Treviso
Messaggi: 37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Paolino00 Visualizza messaggio
Ciao! Operato il 17 e dimesso il 22, ho ricominciato a mangiare tutto (con qualche sgarro) e per adesso evito frutta, verdura, latticini e tutto il resto che a noi fa male, anche se devo dire che ho, forse incoscientemente, mangiato cose con nutella o gelato, ma nonostante ciò sono stato benissimo, oggi ho avuto un piccolo problema perchè mi si è aperta una delle due ferite della laparoscopia e sono dovuto andare in ospedale per fare mettere due punti.
Per il resto mi sento benissimo, come non mi sentivo da tempo, il 16 luglio ho la visita con la ge e forse inizierò con il biologico. Sono molto positivo e spero che andrà tutto al meglio!!
Anch'io stessa situazione. Eccetto per l'intervento, che non è stato possibile fare in laparoscopia. Peccato davvero. Non per la cicatrice, ma per un cheloide che si sta formando, fanculo. Guardiamo il lato positivo, ora sto finalmente bene.
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.