Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-20, 15:29   #1
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito Salve a tutti

Ciao sono nuovo in questo forum... da un mese mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa lieve-moderata... Dopo aver preso mesavancol compresse e asavacol clistere adesso sto meglio, da dieci giorni sto andando in bagno una sola volta al giorno, di mattina, e le feci sono consistenti... tant'è che il mio GE mi ha fatto sospendere la cura!! Spero di trovare in questo forum tutto ciò che possa sciogliere i miei dubbi... grazie per aver letto la mia presentazione e a presto
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-20, 13:02   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Benvenuto!
Tieni d'occhio i tuoi sintomi, al minimo dubbio consulta il medico. La rcu è come un incendio, se hai il sospetto di un focolare, agisci, non aspettare. Se aspetti si sviluppa ed è più difficile da contenere.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-20, 19:47   #3
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MAF Visualizza messaggio
Benvenuto!
Tieni d'occhio i tuoi sintomi, al minimo dubbio consulta il medico. La rcu è come un incendio, se hai il sospetto di un focolare, agisci, non aspettare. Se aspetti si sviluppa ed è più difficile da contenere.
Non preoccuparti appena noterò qualcosa che non va chiamerò subito il mio GE che dovrò cmq vedere per una visita di controllo appena si sblocca il decreto covid-19... ma quante recidive possono esserci in un anno? È sempre soggettva questa malattia immagino... grazie buona serata
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-20, 16:59   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Le recidive possono essere più di una o anche nessuna dipende dal grado di infiammazione. La cosa che mi rende perplessa è la sospensione della cura. Ma anche il.mesavancol ti hanno sospeso?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-20, 11:32   #5
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Le recidive possono essere più di una o anche nessuna dipende dal grado di infiammazione. La cosa che mi rende perplessa è la sospensione della cura. Ma anche il.mesavancol ti hanno sospeso?
Si anche quello mi ha sospeso dopo le 3 settimane di terapia. Il mio GE mi ha detto che se sto meglio non era il caso di continuare con i farmaci. È da inizio aprile che ho sospeso il mesavancol e ad oggi continuo ad andare in bagno una volta al mattino e le feci sono consistenti.
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-20, 14:45   #6
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Sai qui credo che più o meno tutti abbiano una terapia di mantenimento da portare avanti anche in caso di sintomi assenti o quasi assenti.
Per questo ti annac è perplessa e per questo ti suggerivo di stare attentissimo ai sintomi. Anche perché i nostri sintomi possono derivare da altre cose, anche cose da niente. Mangi pesante una volta e ti ritrovi la pancia fuori fase, non è detto che sia colite, ma non è detto che non lo sia. Se hai una terapia di mantenimento sai che se parte, parte un po' più lentamente. Se non ce l'hai, rischi che in due giorni ti ritrovi piegato e magari ti toccano due mesi di cortisone.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-20, 16:12   #7
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MAF Visualizza messaggio
Sai qui credo che più o meno tutti abbiano una terapia di mantenimento da portare avanti anche in caso di sintomi assenti o quasi assenti.
Per questo ti annac è perplessa e per questo ti suggerivo di stare attentissimo ai sintomi. Anche perché i nostri sintomi possono derivare da altre cose, anche cose da niente. Mangi pesante una volta e ti ritrovi la pancia fuori fase, non è detto che sia colite, ma non è detto che non lo sia. Se hai una terapia di mantenimento sai che se parte, parte un po' più lentamente. Se non ce l'hai, rischi che in due giorni ti ritrovi piegato e magari ti toccano due mesi di cortisone.

In effetti nei messaggi che ho letto quasi tutti continuano a prendere il mesavancol, ovviamente sotto consiglio del medico... non credo che il mio GE sia uno sprovveduto, evidentemente non ritiene necessario, al momento, continuare a prendere il mesavancol, comunque nei prossimi giorni lo sentirò, come ogni settimana, e glielo dirò di nuovo se sia il caso o meno di continuare la terapia di mantenimento... fortunatamente il cortisone non l'ho mai preso e spero di non doverne fare uso. Grazie sempre per i consigli e vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Ultima modifica di Stefania : 19-04-20 alle ore 21:17
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.