Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-06-18, 10:42   #1
schetto90
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-14
Messaggi: 9
Predefinito Inizio Entyvio

Ciao a tutti, ho la RCU da ormai circa 8 anni e dopo il solito iter di cure iniziali, da 2 settimane sono in cura con il biologico Entyvio che ha sostituito il "fallimentare" Infliximab. Sono alla seconda infusione delle tre previste nelle prime 6 settimane e sinceramente non so cosa aspettarmi. Devo dire che qualche miglioramento lo sto notando anche se da qui a dire che si avvicina la live in fondo al tunnel ce ne vuole. Qualcuno di voi ha più esperienza con questo biologico e sa dirmi magari in quanto tempo agisce e che tipo di miglioramenti potrebbe dare? Grazie in anticipo.
schetto90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-18, 16:53   #2
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Scusa, posso chiedere cosa non ha funzionato di Infliximab ?

Hai avuto reazioni allergiche o non ha funzionato?

Posso chiederti anche che tipo di sintomi hai?
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-18, 12:27   #3
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito

Ciao, ho la RCU da troppo tempo, diagnosticata da circa 12/15 anni, ho iniziato Entyvio da circa 2 anni, remissione totale dopo le prime 4 infusioni. Ogni 8 settimane la rinnovo, da febbraio la mia situazione è altalenante, nel mezzo tra un'infusione e l'altra sto bene ma poi va scemando l'effetto. Nei 2 giorni a seguire dalla fleboclisi ho debolezza e mal di testa e una lieve artralgia totale ma comunque la mia qualità della vita è migliorata. Non ci sono testimonianze sull'effetto della durata dei benefici di Entyvio a causa del breve tempo in commercio del farmaco. Spero di esserti stata d'aiuto e abbi pazienza che i benefici arriveranno anche per te.
giada non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-18, 20:45   #4
schetto90
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-14
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dpansica Visualizza messaggio
Scusa, posso chiedere cosa non ha funzionato di Infliximab ?

Hai avuto reazioni allergiche o non ha funzionato?

Posso chiederti anche che tipo di sintomi hai?
Ciao, con me infliximab ha funzionato solo inizialmente per circa 6 mesi nel combinato con l'azatioprina, ma poiché il combinato a lungo termine è pericoloso, allora ho proseguito solo con infliximab e dopo 2 anni quasi senza una vera e propria remissione totale, qualche mese fa a seguito di una nuova retto, si è evinto che ho ancora sanguinamento spontaneo interno e quindi si è passati ad Entyvio.
schetto90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-18, 20:48   #5
schetto90
Occasionale
 
Data registrazione: 21-10-14
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giada Visualizza messaggio
Ciao, ho la RCU da troppo tempo, diagnosticata da circa 12/15 anni, ho iniziato Entyvio da circa 2 anni, remissione totale dopo le prime 4 infusioni. Ogni 8 settimane la rinnovo, da febbraio la mia situazione è altalenante, nel mezzo tra un'infusione e l'altra sto bene ma poi va scemando l'effetto. Nei 2 giorni a seguire dalla fleboclisi ho debolezza e mal di testa e una lieve artralgia totale ma comunque la mia qualità della vita è migliorata. Non ci sono testimonianze sull'effetto della durata dei benefici di Entyvio a causa del breve tempo in commercio del farmaco. Spero di esserti stata d'aiuto e abbi pazienza che i benefici arriveranno anche per te.
Grazie mille Giada per queste notizie che mi hai dato...mercoledì prossimo ho la terza infusione e devo dire che cmq già dopo queste prime 2 mi sto sentendo generlamente meglio. Spero che, come leggevo su altri post ecc dopo la terza/quarta io possa andare in remissione totale perché sono più di 2 anni che una volta più una volta meno, vedo sangue andando in bagno.
schetto90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-18, 16:14   #6
gavria
Occasionale
 
Data registrazione: 08-10-18
Messaggi: 4
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da schetto90 Visualizza messaggio
Grazie mille Giada per queste notizie che mi hai dato...mercoledì prossimo ho la terza infusione e devo dire che cmq già dopo queste prime 2 mi sto sentendo generlamente meglio. Spero che, come leggevo su altri post ecc dopo la terza/quarta io possa andare in remissione totale perché sono più di 2 anni che una volta più una volta meno, vedo sangue andando in bagno.
Come va con l'Entyvio? Potresti aggiornarci su eventuali miglioramenti avuti?
gavria non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.