Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-18, 21:03   #1
valevitti
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-18
Messaggi: 2
Predefinito Presentazione e richiesta info

Buonasera a tutti mi sono iscritto perchè mio figlio 22 anni ha dei problemi.

Circa 3 mesi fa ha notato gocce di sangue rosso nel wc e siccome aveva una piccola protuberanza intorno all'ano abbiamo pensato ad una emorroide (di cui soffro come padre da anni) ma siccome successivamente ha iniziato a vedere insieme al sangue anche del muco siamo stati da un proctologo il quale ha dato poca importanza al muco e dopo anoscopia ha diagnosticato un piccolo trombo prescrivendo una crema.
Dopo 3 settimane però continuava ad avere problemi ovvero al momento della defecazione aveva un piccolo spruzzo di aria e muco poi normale defecazione con gocce di sangue finali.
Gli ho fatto fare le analisi delle feci risultate negative ai vermi, positive al sangue occulto con un valore di poco sopra la norma, con muco presente + e disbiosi.
A quel punto visita da gastroenterologo il quale esegue rettoscopia e ci informa di probabile colite ulcerosa consigliandoci di fare sl più presto una colonscopia e relatiba biopsia che faremo mercoledì prossimo, nel frattempo ci ha indicato di assumere 3 pastiglie di asacol 800 al giorno.
Il GE ci ha detto che l'alimentazione non c'entra e che il ragazzo può mangiare quello che vuole ma leggendo in rete e qui sul Forum mi pare che l'alimentazione c'entri eccome... Ad ogni modo noi continuiamo la cura medica e le future cure mediche ma sentiremo anche un altro parere, per ora siamo andati privatamente soprattutto per fare una colonscopia in tempi brevi ma successivamente voglio rivolgermi anche ad un ospedale pubblico perchè mi da sicurezza, Tor Vergata Umberto I vedremo.
In attesa dei risultati mi piacerebbe approfondire le cure alternative che ho letto in questi giorni, altrenative nel senso non di sostituzione ma da affiancare in questa fase ed eventualmente proseguire alla fine delle cure mediche.
A tal proposito ne ho trovate molte ma spesso non vedo un seguito...
Ad esempio mi sembra di capire che è sicuramente meglio evitare alcuni alimenti come caffè alcool ecc ecc come è spesso ottimo inserire alcuni integratori.
Purtroppo ho letto che non posso porre tali domande in altre sezioni perchè riservate solo ai malati.
Quello che vorrei sapere sono i reali miglioramenti/risultati ottenuti da chi ha veramente provato queste cure/integrazioni aggiuntive:

-Probiotici
-Omega 3
-Vitamina C
-MSM sia per via orale sia per via clisma (letto su sito americano)
-Aloe Vera
-Pala dei Fichi d'India
-Cura dei Vermi
-Altro non citato

Purtroppo la confusione è tanta perchè le discussioni sono qua e la ed s bplte vecchie...

Spero con questa mia di non aver violato il regolamento con questa mia nel caso me ne scuso, il mio intento è di affiancare qualche alternativa prima che di vada troppo avanti.

Grazie e buon proseguimento a tutti.
valevitti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-18, 21:30   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Benvenuto e grazie per esserti presentato nella sezione giusta.

La piccola protuberanza potrebbe essere una papilla anale e sparirà senza problemi.

Credo che 3 compresse di Asacol 800 al giorno siano una ottima terapia e per il momento eviterei di ricorrere a qualsiasi rimedio alternativo.

Per quanto riguarda l'alimentazione eviterei il più possibile gli alimenti già pronti con troppi additivi, conservanti ecc.
Consiglio di tenere un diario dove annotare cosa si mangia e si beve ed un resoconto delle andate in bagno.
La tenuta del diario aiuterà ad individuare più facilmente gli alimenti da evitare.
Per altre domande siamo qui.

Attenzione che i messaggi non compaiono subito, in quanto nel nostro Forum c'è la moderazione preventiva.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-18, 22:05   #3
valevitti
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-18
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per la risposta PierPaolo, si inviando il messaggio ho notato che deve passare per la moderazione, meglio così si sbaglia meno.

Il GE ha con la rettoscopia ha visto ulcere e sangue pertanto è certo che questo sangue proviene da quelle.

Mio figlio va in bagno due volte al giorno a volte in maniere ravvicinata e non fa diarrea, fa prima una spruzzata di aria mista a muco poi feci semiformate normali seguite da gocce di sangue, a volte fa solo poca aria mista a muco poi basta. Non ha mai urgenza ne dolori se non piccolo calore al basso ventre nel momento di defecare che sparisce immediato.

Il GE che gli ha dato Asacol non gli ha dato probiotici, i primi giorni quando pensavamo ad un semplice imbarazzo intestinale glieli avevamo dati e andava meglio ora però il GE non li ha nominati, forse perchè meglio non darli prima della colon?

Grazie.
valevitti non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.