Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-17, 09:21   #11
Michele21
Occasionale
 
Data registrazione: 26-10-16
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Mi rivolgo a Luisa76, potresti dirmi che cura hai seguito in questi 11 anni oltre a ciò che hai scritto? Quando sei stata in cura presso Huminatas l'hanno subito scartata l'opzione azatioprina? Ti ringrazio sin da ora.
Michele21 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-17, 12:12   #12
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

in tutti questi anni ho seguito le cure "convenzionali" quindi mesalazina, cortisone (deltacortene) durante le recidive (e non sono state poche, quindi ho assunto veramente tanto cortisone) clismi di mesalazina e/o cortisone al bisogno.
No l'aza non me l'hanno proposta, tieni conto che questo farmaco inizia a fare effetto dopo circa 6 mesi.
Con Humira invece sono stata meglio da subito e credimi, ero davvero molto infiammata, tanto che non potevano nemmeno salire col sondino durante la colon.
Io mi sento di consigliarti questa terapia, di non avere paura, anche perché sei davvero molto controllato, mi fanno ogni 2 settimane gli esami del sangue e ho la visita con il GE, esami delle feci, colon all'inizio della terapia e dopo 2 mesi per verificare il miglioramento e in che misura. Poi ci sono tanti studi, ognuno diverso, ma sei sempre molto seguito.
Poi, ti ripeto, non ho finora avuto alcun effetto collaterale, pizzica un pochino quando entra il liquido (sono iniezioni sotto cutanee tipo eparina) ma nulla di che.
Anche io come te ero scettica e avevo paura, adesso mi pento di non avere iniziato prima, mi sarei evitata tanti cicli di cortisone (con tutti i suoi effetti collaterali che conosciamo) e tante recidive (perché il cortisone cura al momento ma come lo scali... il più delle volte ritorna l'infiammazione).

... facci sapere!
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-17, 16:04   #13
Carmine
Occasionale
 
Data registrazione: 17-02-17
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao a tutti anche io dopo 7 mesi di immunosopresori e cortisone non c’è stato nessun risultato anzi sono peggiorato, venerdì inizierò la cura di Remsima (Infliximab) e spero che faccio effetto, altrimenti prima o poi dovrò essere operato per un occlusione.
Carmine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-18, 15:13   #14
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ory90 Visualizza messaggio
Io faccio azatioprina e infliximab e non ho nessunissimo problema ma solo benefici! Purtroppo la mia rcu ha bisogno di molti farmaci per stare a cuccia. Prendo anche mesalazina e un antidepressivo a dosaggio bassissimo, per tenere tranquillo il colon.
Ciao ory90, volevo chiederti ma l'assunzione di un immunosoppressore, che risvolti ha sulla tua vita quotidiana? Abbassando le difese immunitari, sei più esposto a virus malattie, o altro? Grazie.
salvatore74cl non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.