Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-18, 10:14   #1
Ssimo
Occasionale
 
Data registrazione: 15-01-18
Messaggi: 1
Predefinito Ho 14 anni e la rettocolite ulcerosa da 1 anno

Buongiorno. Oggi ho dolori addominali ma in genere non mi succede. Chiedo a chi ha più esperienza, per quanto tempo si riesce a reggere con la mesalazina prima di passare al cortisone. Grazie.
Ssimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-18, 21:55   #2
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Devi cercare di capire subito quali sono i cibi che tu non tolleri, lo puoi fare solo tu perché ognuno di noi ha le proprie intolleranze o sensibilità a questo o a quel cibo.
Prendi un quaderno e segnati quel cibo che ti ha scatenato i dolori di oggi, la stessa cosa farai domani, e via di seguito. Come norma evita cibi industriali, cibi spazzatura, pizza latticini, merendine, fritti, come verdure mi dissero solo carote, patate e zucchine.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-18, 17:15   #3
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Non c'è un nesso logico tra assunzione di mesalazina e cortisone. Ci sono persone che usano tutta la vita solo mesalazina e altre che ben presto devono fare uso di cortisone. Dipende dal grado della malattia, dal grado di infiammazione. Io che ho la rcu dal 2003 ho usato per la prima volta il cortisone nel 2012, perché stupidamente credendomi guarita smisi di assumere il pentacol. Finora ho usato il cortisone solo due volte.
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.