Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-17, 14:23   #1
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti! Mi chiamo Bianca, ho 20 anni appena compiuti, e mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa poco più di un anno fa. Nell'ultimo anno non sono mai stata davvero bene, non ho potuto frequentare molte lezioni all'università, e inevitabilmente sono rimasta indietro rispetto a quelli che erano i miei piani. Ho molte paure per quanto riguarda il mio futuro.. Mi chiedo se potrò mai lavorare, sposarmi, avere dei figli, costruire qualcosa.. Tutto questo mi spaventa molto. Durante i miei 20anni avrei voluto viaggiare, scoprire il mondo... ma adesso non mi è più possibile nemmeno passare una giornata fuori casa. Mi sono iscritta perchè spero di trovare qualcuno con cui parlare che possa davvero capirmi, gli amici, il mio ragazzo, i familiari mi sono vicini ma (per fortuna) non sapranno mai davvero cosa si prova... Spero di non avervi annoiato troppo! Auguro una splendida domenica a tutti quanti.
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-17, 23:56   #2
lucio62
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-17
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Bianca sono Lucio, anche io ho avuto diagnosticato la colite ulcerosa più di trent'anni fá. Anche io avevo i tuoi dubbi, ma poi con forza di volontà e tanta pazienza si impara a convivere con questa malattia.
Impari cosa mangiare e a cosa devi rinunciare, impari a modificare alcuni tuoi comportamenti, certamente sarai limitata (almeno per me) nelle uscite troppo lunghe.ecc.. ma ti potrai sposare avere figli essere e rendere felice.
Tranquilla e fatti coraggio. Sii forte Bianca.
lucio62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-17, 06:48   #3
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito

A volte essere forte è davvero difficile, ma penso tu lo sappia già purtroppo ... grazie tante Lucio, proverò il mio meglio!
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-17, 10:59   #4
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Snowhite Visualizza messaggio
A volte essere forte è davvero difficile, ma penso tu lo sappia già purtroppo ... grazie tante Lucio, proverò il mio meglio!
Ciao e benvenuta sul forum!
Ma certo potrai fare tutto nella vita! Oggi ci sono diverse terapie con le quali si può stare bene, devi solo trovare quella più adatta a te.
Anche io avevo le tue stesse paure, ma ho il mio lavoro, mi sono sposata, ho viaggiato (anche per lunghi periodi) e ho una bellissima bimba.
Certo avrai dei periodo di benessere e periodi in cui magari la malattia si farà sentire di più, ma imparerai a riconoscere i sintomi e a gestirla, affidandoti a un bravo gastroenterologo che conosce bene le nostre patologie.
Che terapia stai seguendo ora?

Un abbraccio
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-17, 18:11   #5
lucio62
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-17
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Bianca lo so che è difficile a volte essere forti,ma credimi ne vale la pena perchè la vita e bella e te la devi godere. Nella vita possono accadere tante cose di molto più brutte che se fai la prova a pensarci capirai tu stessa che questa malattia la devi affrontare a testa alta e senza farti battere.
Tu sei giovane e magari la colite ti ha sorpreso, ma son certo che basta un pò di tempo e ritornerai a essere la ragazza sorridente e spensierata che si cura una malattia con tranquillità.
Ciao Bianca, un bacione.
lucio62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-17, 18:19   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ho la rcu dal 2003, con alti e bassi. Ma una cosa l'ho capita. Lo stress non sarà la causa dominante ma è la causa scatenante. Sono sempre peggiorata in periodi particolari della mia vita. Quindi cerca di stare più tranquilla possibile. Come ti hanno già detto ci sono tanti farmaci. Osserva la dieta e ben presto capirai quali sono gli alimenti che ti danno più noia. Cè la farai vedrai. Ma come ti chiede anche Luisa, che farmaci stai prendendo?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-17, 06:01   #7
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito

Grazie a tutti per le bellissime parole, mi sono di molto conforto! Anche perché so che voi mi capite davvero, quando le dicono le altre persone invece sembrano frasi fatte... comunque per quando riguarda i medicinali: all'inizio mi stavo facendo seguire da un gastroenterologo privato, il quale mi ha fatto fare 4 mesi con deltacortene (partendo da 50 mg a scalare), poi ho deciso di provare con un gastroenterologo che fosse anche collegato ad una struttura ospedaliera (il che credo fosse molto più indicato) e mi ha detto che assolutamente 4 mesi con il cortisone, per la mia patologia, non si possono fare perché poi il nostro corpo ne diventa dipendente. Così ha cominciato a farmi prendere la salazopirina, e nel frattempo a scalare il cortisone. Ora sono con zero cortisone da circa 2 settimane, e salazopirina 6 compresse al giorno.
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.