Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-17, 15:02   #1
Elisa78
Occasionale
 
Data registrazione: 03-07-17
Messaggi: 2
Predefinito Mi presento

Buon pomeriggio a tutti!
Sono una celiaca diagnosticata da 5 anni. Purtroppo però la dieta senza glutine non ha risolto completamente i miei problemi poiché ancora, nonostante il rigoroso rispetto della dieta ho una sintomatologia abbastanza invalidante.
Soffro da tempo di dolori collegati all'evacuazione con crampi addominali che cominciano prima dello stimolo, persistono durante e continuano dopo. Premetto che non sono stitica e vado 2/3 volte al giorno!
A settembre del 2015 ho effettuato un colonscopia ed il referto dell'istologico recava l'indicazione di edema e flogosi cronica.
La situazione non migliora quando ho il ciclo, anzi peggiora con dolore che mi porta alle lacrime. Dall'ultima visita ginecologica è emersa un ciste all'ovaio destro verosimilmente di tipo endometriosico.
Da ultimo, sono comparsi anche i dolori articolari alle mani che mi hanno spinto a recarmi in pronto soccorso. I medici mi hanno suggerito una visita reumatologica e di ripetere una colonscopia. A livello intestinale hanno riscontrato tramite rx, una stasi fecale a livello del colon ascendente e trasverso. Diciamo che mi sento un po' persa in mezzo a tutti questi sintomi e vorrei poter condividere la mia esperienza con voi.
Grazie e scusata se sono stata prolissa!
Elisa78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-17, 07:50   #2
mariocrohn
Occasionale
 
Data registrazione: 27-06-17
Messaggi: 18
Predefinito

Ciao Elisa. benearrivata. Anche io sono nuovo di qui. Non preoccuparti, è normale sentirsi spiazzati davanti a una situazione un po' incasinata che ti porta a sopportare così tanti sintomi tutti assieme e così tanto dolore. Ne so qualcosa purtroppo. Quello che si legge a proposito della tua situazione intestinale potrebbe far pensare a un crohn, così come i dolori articolari. Vai avanti con le indagini e non abbatterti, vedrai che un po' per volta troverai le soluzioni e comincerai a stare meglio.
mariocrohn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-17, 14:37   #3
Elisa78
Occasionale
 
Data registrazione: 03-07-17
Messaggi: 2
Predefinito

Lo spero tanto. Non so se i miei sintomi si avvicinano al crohn però la situazione degenera progressivamente. Considera che quando assumevo glutine soffrivo anche di sanguinamento rettale. Purtroppo avevo la sierologia negativa e la diagnosi non è stata immediata. La gastro di allora pensò al crohn difatti mi fece fare una eco delle anse ed una entero RMN: da entrambe emerse un malassorbimento molto marcato. Cambiai gastro perché, la precedente aveva letteralmente rinunciato a curarmi, dichiarando che potevo solo prendere Duspatal e fermenti. Il gastro nuovo mi fece fare la gastroscopia e la diagnosi arrivò. Purtroppo però i miei problemi non sono finiti!! Ma il crohn può dare una motilità intestinale dolorosa? Anche stasi fecale? Da ignorante credevo che il sintomo principale fosse la diarrea!
Elisa78 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.