Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-17, 09:31   #21
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Già, è cosi sono entrato in un vortice assurdo, e sto comunque somatizzando tutta questa ansia, la psichiatra me lo disse chiaramente, tutte le mie patologie parlano chiaro, sono uno che tiene tutto dentro e poi sfogo con il corpo stando male, e sto facendo lo stesso errore in questo periodo anche se ne parlo ma mai abbastanza. Il classico tipo che soffre in silenzio. Spero di non pagare col Crohn o la Psoriasi o qualche altra cosa questo periodo cosi.....
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-17, 15:37   #22
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ma allora tirale fuori le tue cose, sfogati, avrai qualche amico o amica del cuore? Non pagherai niente o molto poco se riuscirai a tirare fuori. Tirare fuori è un termine che dice tutto. Equivale a liberarsi. Intanto liberati dalle tue paure fisiche. Cardiopalmo, gonfiori, malesseri ecc. le analisi vanno bene, su quella sei un passo avanti. Io ho ritirato analisi, pcr 0,55, sopra la norma. Mi sono detta che è fuori norma ma di poco. Spero di continuare a ripetermelo. La vita è una sola, caro furia. Vai al cinema, svagati, mangia un piccolo dolcino. Starai meglio e passerà. Io me lo ripeto come un mantra. Spesso non mi funziona, ma qualche volta si.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-17, 09:28   #23
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Ma allora tirale fuori le tue cose, sfogati, avrai qualche amico o amica del cuore? Non pagherai niente o molto poco se riuscirai a tirare fuori. Tirare fuori è un termine che dice tutto. Equivale a liberarsi. Intanto liberati dalle tue paure fisiche. Cardiopalmo, gonfiori, malesseri ecc. le analisi vanno bene, su quella sei un passo avanti. Io ho ritirato analisi, pcr 0,55, sopra la norma. Mi sono detta che è fuori norma ma di poco. Spero di continuare a ripetermelo. La vita è una sola, caro furia. Vai al cinema, svagati, mangia un piccolo dolcino. Starai meglio e passerà. Io me lo ripeto come un mantra. Spesso non mi funziona, ma qualche volta si.
La mia PCR è 1.53 se ti può consolare eheheheheheh
Ma a me non si è mai abbassata nel corso degli anni. Penso solo 5 anni fa si normalizzò da allora mai più /(e faccio le analisi ogni 3 mesi). Sintomo che la malattia è sempre là o chissà cosa. Comunque io vorrei davvero tornare ad essere spensierato o perlomeno a occupare la mia attenzione con cose che non riguardino la mia salute (vuol dire che sto bene), ma per ora mi viene difficile. Figurarsi sono uno abbastanza tranquillo in genere. Ma stavolta sono entrato in questo loop mentale negativo. Speriamo di uscirne ma soprattutto non dare modo alla mia mente di pensare a questioni di salute, vuol dire che sto bene.
Sul fatto di sfogarsi ci provo ma non è il mio essere, uno che mi conosce sa che non sto bene quando non parlo e mi isolo, questo sono io, come si dice "chi nasce tondo non può morire quadrato".
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-17, 19:15   #24
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io dovrò fare analisi perché ho le gammaglobuline altine, visto oggi il mio ge. Sarà epatite autoimmune? Il mio ge dice sicuramente no, ma meglio prevenire che buscarne. Allora mi sono detta che io ora le analisi non le voglio fare. Le farò tra un mese o due, prima ripeterò elettroforesi poi farò quello che devo fare. Ma ora non ne posso più di analisi di dottori e quant'altro.
Io invece sono una che racconta tutto a tutti, e questo mi serve molto. Scrivi un diario se non ami raccontarti. Poi magari tra qualche anno sorriderai nel rileggerti.
Io alla pcr non do molto valore. In piena recidiva era pressoché nella norma...
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-17, 11:46   #25
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Si mi converrebbe tenere un diario giornaliero e "raccontarmi" la giornata.
Il cardiologo mi ha espressamente consigliato di tornare a fare attività fisica, perchè per lui il cuore potrebbe essere anche un pò fuori allenamento ed in effetti io un pò per il lavoro un pò per il Crohn che porta fiacchezza, mi muovo poco, il necessario. E non va bene. Ho capito che l'attività fisica ha un ruolo fondamentale anche nelle nostre malattie, ma da qui a farla ce ne vuole eheheheh.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-17, 18:16   #26
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Com'é andato l'esame del colesterolo? Per abbassarlo qualcuno ha gia provato il fieno greco?
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.