Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-16, 10:42   #1
Siculo
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-08-13
Messaggi: 31
Predefinito Omega 3

Qualcuno di voi assume integratori di omega 3 e con quali risultati?
Siculo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-16, 17:01   #2
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Io sto assumendo omega 3 abbinati ad aloe vera da una decina di giorni e devo dire che va molto bene.
Per un mese e mezzo ho preso 6 pasticche di pentacol 800 + 1 cp di clipper ma avevo ancora del sangue, mentre da quando prendo omega 3 e aloe vera non ho più nulla!
Per il momento sto continuando anche la terapia di medicinali e vedrò se togliere il cortisone.
Speriamo che duri!
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-16, 11:16   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Anche io uso aloe + omega 3 e non sono mai stata così bene! Li uso da febbraio e da allora non faccio più uso di cortisone e nemmeno di clismi.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-17, 18:11   #4
Stefano59
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-17
Località: Provincia di Roma
Messaggi: 6
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da catia83 Visualizza messaggio
Io sto assumendo omega 3 abbinati ad aloe vera da una decina di giorni e devo dire che va molto bene.
Per un mese e mezzo ho preso 6 pasticche di pentacol 800 + 1 cp di clipper ma avevo ancora del sangue, mentre da quando prendo omega 3 e aloe vera non ho più nulla!
Per il momento sto continuando anche la terapia di medicinali e vedrò se togliere il cortisone.
Speriamo che duri!

Te li hanno prescritti i medici? Oppure comperati da te?
Stefano59 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-17, 11:59   #5
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Per quanto mi riguarda, gli omega 3 me li consiglio' il mio GE alcuni anni fa, mentre il gel di aloe l'ho sperimentato da sola, notando da subito ottimi risultati. In questi giorni è un anno esatto che lo assumo, oltre a stare meglio di salute in generale, sangue praticamente non ne ho più visto tranne in un paio di occasioni ma dopo aver mangiato maluccio per giorni, tipo in vacanza, ma anche in questi sporadici casi, bastava tornare a mangiare bene e tutto rientrava. Da poco ho scoperto anche il kefir, faccio colazione con questo probiotico eccezionale e non ho più davvero alcun problema... e pensa che un anno fa dovevo iniziare la terapia biologica da come ero messa male con la mia RCU.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-17, 13:20   #6
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Ciao Stefano,
inizialmente ho deciso da sola di comprarli (leggendo qui sul forum e su internet le proprietà benefiche) ma poi ho chiesto parere al medico che mi ha dato l'ok.
Hai provato ad assumerli?
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-17, 11:26   #7
Stefano59
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-17
Località: Provincia di Roma
Messaggi: 6
Predefinito

No non ho mai provato ad assumerli. Anch'io ho letto qui su forum e internet però per quanto riguarda internet ci vado sempre con i piedi di piombo.

Vorrei provare anch'io ad assumerli, si comperano in farmacia o erboristeria? Potreste farmi sapere la marca e il nome esatto grazie?
Stefano59 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-17, 19:20   #8
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Uso lutein omega3 e multicentrum omega 3, non hanno effetti collaterali, se li prendo io che non tollero quasi nulla ti puoi fidare! Bisognerebbe mangiare anche molto pesce!
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-17, 11:23   #9
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amalia.ercole Visualizza messaggio
Uso lutein omega3 e multicentrum omega 3, non hanno effetti collaterali, se li prendo io che non tollero quasi nulla ti puoi fidare! Bisognerebbe mangiare anche molto pesce!

Buongiorno,
ma li prendi entrambi? Ma solo io ho un gastroenterologo che non mi consiglia mai nulla? Avere un bravo medico è la metà della cura...
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-17, 18:02   #10
Stefano59
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-17
Località: Provincia di Roma
Messaggi: 6
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da amalia.ercole Visualizza messaggio
Uso lutein omega3 e multicentrum omega 3, non hanno effetti collaterali, se li prendo io che non tollero quasi nulla ti puoi fidare! Bisognerebbe mangiare anche molto pesce!
Grazie vorrei provare a prendere anche aloe vera che dicono che faccia molto bene, però non so come viene commercializzata.
Sentirò comunque il Ge prima di intraprendere qualsiasi ulteriore cura, visto che adesso ho dovuto aggiungere il cortisone al clisma di asacol che torno a fare tutte le sere.
Stefano59 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.