Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-16, 14:58   #1
antony040
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-09
Messaggi: 16
Predefinito Ricaduta

Buongiorno a tutti,
dopo circa sei anni di remissione, purtroppo da qualche giorno si ripresenta la malattia. Forse un po' per colpa mia e da circa un anno che ho diminuito a scalare mesacolvon da 1200 mg e asacol da 500.

Mesacolvon 3 al di1 mattina 1 pranzo e 1 cena
Asacol supposta alla sera prima di coricarsi.
Ho scalato le pastiglie nel giro di un anno e infine la supposta alla sera. Dopo un mesetto circa sono comparsi i problemi che sappiamo tutti muco feci non formate a pezzi.
Adesso di mia spontanea volontà ho ripreso la mia vecchia cura speriamo bene.
Qualcuno di voi ha fatto la mia stessa esperinza di regredire con i farmaci?
antony040 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-16, 09:43   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Sarebbe opportuno evitare il "fai da te" terapeutico.
I farmaci si prendono, si riducono o si sospendono sempre sotto controllo medico e in base ad esiti di indagini diagnostiche recenti.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-16, 10:12   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Concordo totalmente con PierPaolo. Le nostre patologie hanno necessità di essere costantemente monitorate dal nostro ge di fiducia.
Sei seguito in un centro? Perché non ti rivolgi al tuo gastroenterologo? Così sarai sicuro di fare le cose necessarie alla tua situazione, il fai da te è completamente da evitare in queste come in altre patologie. Se ti va, tienici aggiornati!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-16, 15:33   #4
antony040
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-09
Messaggi: 16
Predefinito

Grazie per la vostra risposta, prendendola in considerazione penso che voi abbiate ragione al 100%. Comunque è da 5 giorni che sto prendendo deltacortene 12.5 al giorno dopodichè mattino e sera mesavancon 1200 mg e prima di coricarmi asacol supposte 500 mg. Questa è la mia prima cura che mi ha prescritto il mio GE circa sei anni fa, ammetto che sto molto meglio.
Ma penso che prenderò in considerazione il vostro consiglio, domani andrò dal mio GE.
antony040 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.