Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-16, 17:13   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Non vuole passare questa volta [scariche frequenti]

Feci abbastanza formate nella prima evacuazione mattutina, poi in bagno altre due o tre volte sempre di mattina e feci non formate. Stamattina un accenno di sangue e di muco come settimana scorsa. Ho fatto colon per controllo (rcu) a fine gennaio arrivata discendente prossimale ( al ceco fatta anno prima) tutto ok mucosa rosea e fase di remissione. Non so che pensare. Quasi un mese che va avanti così sempre scariche mattutine qualche rara volta pomeriggio. Magari il giorno dopo meglio e poi si ricomincia. Avevo smesso topster che alternavo a asacol schiuma d'accordo col ge. Stasera ricomincerò il topster. Forse ho smesso troppo presto? Prendo anche 4 asacol a giorno. Quando vado in bagno strizzoni di pancia. Fare un altra colon mi sembra assurdo, ora mi sono messa in testa che il problema potrebbe essere in altri parti del colon non esplorate anche se il ge dice assolutamente di no. Tra l'altro è stato capace di farmi colon complete ogni sei mesi quando avevo pan colite. Voi che dite questi sintomi altalenanti li avete anche voi?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-16, 11:33   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao,
io avevo i tuoi stessi problemi, non andavo mai in remissione, clismi, cortisone, a volte anche febbre. Avrei dovuto iniziare il biologico a febbraio. Poi ho scoperto il gel di aloe vera e la mia vita è cambiata. Sono 5 mesi che non vedo sangue e non faccio più i clismi. Certo costa un po', ma a me ha dato dei benefici inaspettati. E' puro gel di aloe vera senza aloina. Io ancora non ci credo!
Ovviamente sto anche curando l'alimentazione, pochissimi dolci, quasi mai cose lievitate, pasticcio raramente.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-16, 15:54   #3
chegi
Occasionale
 
Data registrazione: 16-11-15
Messaggi: 8
Predefinito

Luisa76, ci puoi indicare quale prodotto utilizzi? Marchio e dove lo si può trovare in commercio? Grazie mille.
chegi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-16, 21:02   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Il fatto è che nell'ultima colon io sono in remissione. Comunque oggi il ge mi ha prescritto esami per le feci, potrebbe esserci qualche germe, in effetti mio marito tempo fa ha avuto una gastroenterite infettiva. Vedremo. Ma quanta aloe assumi al giorno?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-16, 10:48   #5
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito aloe

io ne assumo 30 ml al mattino e 30 ml tardo pomeriggio a stomaco vuoto e subito dopo un bel bicchiere d'acqua. La marca si chiama Forever, è americana, si acquista solo in internet ma ci sono diversi rappresentanti in Italia. Basta contattarli e ti danno indicazioni. Io ho una collega la cui figlia li vende, per questo li ho conosciuti. Anche l'omega 3 è un ottimo anti infiammatorio naturale, come la curcuma e lo zenzero. Purtroppo queste cose i GE non ce le dicono ma in natura ci sono tantissimi aiuti che possono venire in nostro soccorso. Attenzione poi agli zuccheri, infiammano parecchio l'intestino.

Annac. perché non fai la calcoprotectina fecale? Serve proprio per determinare il grado di infiammazione dell'intestino. Prova a parlarne col tuo medico. Io a dicembre avevo sangue e anche febbre, infatti questo valore era molto alto.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-16, 16:28   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

La calcopropeptina l'ho già fatta con valori molto bassi. Comincio a pensare di avere un virus intestinale, è troppo anomala questa forma dalla mia colite ulcerosa. Del resto mio marito come ti ho detto ha avuto, poco tempo fa un virus intestinale. Probabilmente le perette che faccio stordiscono i germi! Ma non li debellano. Lunedì vado a fare le analisi e parlerò dell'alcol al mio ge. Ma dopo averla assunta dai colazione? Della curva a e zenzero lo sapevo. Domattina comincio terapia con flagyl per intestino.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-16, 09:03   #7
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Eh allora mi sa che si tratta si di un virus, oppure l'infiammazione è blanda ma ti da comunque i fastidi che ben conosciamo.
Parlane pure al tuo GE dell'aloe e dell'omega 3, anche se non credo ne sarà entusiasta, di solito i rimedi naturali non sono da loro contemplati, forse perché non sono di loro competenza, quindi non conoscendoli sono molto scettici.
Io da quando assumo aloe ed omega 3 sto benissimo, mi sono dimenticata della RCU! E sarei felice di sapere che anche voi possiate stare bene grazie a queste terapie naturali. Naturalmente non ho abbandonato le mie due pastiglie di mesavancol.
Tra l'altro leggevo in internet che sono state fatte delle sperimentazioni sui malati di RCU con aloe ed omega 3 (prova anche tu sui motori di ricerca) ed hanno entrambi ottenuto dei buoni risultati, decisi miglioramenti della sintomatologia.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-16, 16:49   #8
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

No Luisa guarda il mio ge mi ha parlato della curcuma e dello zenzero, è aperto a cose alternative. L'unica cosa su cui è ferreo e che non devo abbandonare le terapie. Proverò con aloe senza alpine. Omega 3 come lo assumi, in compresse? Lunedì vado a fare esami feci. Da ieri sto assumendo flagyl.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-16, 11:32   #9
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Si infatti il Mesavancol non l'ho abbondanato. Ma prima di conoscere l'aloe non bastava, dovevo ricorrere quasi tutte le sere ai clismi e spesso ero in recidiva con cortisone.
Si gli omega 3 sono piccole pastiglie trasparenti.
Adesso sono 6 mesi che non vedo sangue o muco e mi sembra un miracolo.
Ma stai prendendo il Flagyl per il virus? Non è un immunosoppressore? Quando lo prendevo in passato mi faceva venire una gran nausea e non mi ha mai aiutato ad andare in remissione.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-16, 23:32   #10
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

No il Flagyl è come una sorta di disinfettante intestinale. Per ora non mi dà problemi. Comunque il ge mi ha prescritto esami feci di tutti i tipi parassiti batteri ecc persino ricerca helicobatter intestinale. Domani compro aloe. Il ge mi ha detto di provare. Ma tu andavi in recidiva anche con le pasticche di cortisone, o solo con i Clismi?
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.