Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-05-16, 19:19   #1
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito Cortisone

Ho assunto 40mg di medrol per 10 giorni, scalato 4mg ogni 5 giorni, finito il tutto mi ritrovo dei malditesta fortissimi con capogiri e sbalzi di pressione.
Qualcuno di voi ha avuto questi sintomi?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-16, 22:07   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Dai tempo al tuo organismo di trovare un nuovo equilibrio.
Vedrai che nel giro di tre o quattro settimane starai meglio.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-16, 10:32   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ho preso svariate volte il cortisone fino a 50mg ma non ho mai avuto questi effetti quando lo sospendevo. Io fossi in te mi rivolgerei subito al medico, meglio non sottovalutare questi sintomi.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-16, 09:50   #4
mariane
Occasionale
 
Data registrazione: 22-01-16
Messaggi: 8
Predefinito

Hanno provato a darmi il medrol diverse volte e anche a piccolissime dosaggi mi provocava sempre questi sintomi. Il medico alla fine mi ha detto che mio corpo è intollerante a quella sostanza e di non prenderlo più. Infatti gli altri cortisoni non mi danno problemi invece con il medrol non sopportavo proprio il mal di testa.
mariane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-16, 13:44   #5
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito

Il mio ge ha detto che è tutto normale che in una settimana mi sarebbe passato, come è stato mi ha detto anche che è strano non avere dei postumi quindi ti consiglio di fare qualche esamino.
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-16, 16:40   #6
Matthew
Occasionale
 
L'avatar di Matthew
 
Data registrazione: 05-10-15
Località: Trento
Messaggi: 5
Predefinito

Non so dirti del medrol, ma ho un po' di esperienza con il deltacortene...
Sto finendo ora il mio secondo ciclo: 40 mg per due settimane, poi a scalare di 5mg a settimana fino a 20, infine scalo di 2,5mg a settimana. Nonostante la discesa lenta lo sento parecchio: mal di testa, sensazione di confusione mentale, irregolarità intestinale mi arrivano ogni volta che scendo di una dose.
Più o meno funziona così: scalo il sabato, e fino a martedì sono sempre un po' scombussolato, poi mi ristabilizzo piano piano... fino al sabato successivo. Anche a me il GE ha detto di resistere (sto ripmpiazzando il cortisone con l'azatioprina), e che una volta "disintossicato" dal deltacortene tutto tornerà nella norma.
Matthew non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-06-16, 12:56   #7
alessio1010
Occasionale
 
Data registrazione: 18-06-16
Messaggi: 4
Predefinito

Salve ragazzi, sono nuovo del sito e come voi anche io sono affetto da questa terribile malattia che è la colite ulcerosa.
12 anni fa mi è cominciata come una semplice diarrea e solo dopo diversi mesi hanno compreso di cosa si trattasse tramite la colonscopia. Il mio primo farmaco oltre al cortisone è stato il Balzide, che ho preso in dose come detto dal medico.
Sono andato avanti per molto tempo cosi e la malattia era praticamente sparita, tanto che per alcuni anni sono sempre stato perfettamente. Poi ho avuto 2 ricadute, curate tramite ricovero in ospedale. Da allora è passato molto tempo, e in bene o in male sono sempre stato bene.

Ultimamente ho avuto un forte periodo di stress, dovuto a gravi problemi, per cui sono in cura con il Clipper. Il mio problema è che ho scoperto che i farmaci come il Balzide, Asacol, Asalex quando li prendo mi fanno l'effetto contrario, invece di curarmi mi accentuano la malattia.
Il mio gastroenterologo mi ha detto di proseguire con l'asalex, ma io l'ho sospeso e gliel'ho detto, perché non ho nessun beneficio. Ora io vado su e giù con le dosi di Clipper da alcuni mesi, e uso solo quello, ma so che non si può usare per sempre.

Non so cosa fare, qualche volta sto bene, altre volte ho perdite ematiche, diminuendo la dose di Clipper. Ora ho appuntamento con un altro gastroent. per vedere cosa posso fare e se ci sono altri farmaci che si possono usare in alternativa. Mi hanno detto che per la colite ulcerosa i farmaci FANS non sono molto indicati, pero' all'inizio, Il Balzide era uno di quelli e stavo bene.
Non ho idea di come comportarmi, mi pare di essere entrato in un tunnel senza uscita, tutto a questo punto sta diventando un problema, anche in ambito lavorativo, inoltre temo anche gli effetti collaterali del clipper, per cui prendo 5 mg ogni mattina, poi abbasso a 2.5 mg e qui tutto si riacutizza e cosi devo ripartire da 10mg per poi scalare.
Un vortice senza fine. Spero in nuovo farmaco non FANS. che possa aiutarmi.
alessio1010 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.