Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-15, 13:43   #1
Crisss
Occasionale
 
Data registrazione: 02-10-15
Messaggi: 10
Predefinito Filamenti neri e rossi

Ciao a tutti! Volevo chiedervi se qualcuno di voi, dopo aver usato clismi asacol o proctasacol ha notato "cose nere" nelle feci. Quando stavo peggio e la mia cacchina era molle molle trovavo questi "grumi neri" e mi sono spaventata moltissimo ma il ge dice che devo stare tranquilla, che è colpa del farmaco. Ma non vorrei che fosse sangue! Ora che sto meglio (feci formate e niente muco) trovo filamenti rossi e filamenti neri, identici a quelli rossi come forma. Non ci sto capendo più niente.
Crisss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-15, 14:30   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Io trovo "particelle nere" per così dire, quando utilizzo i clisteri Asalex. Al mattino, quando vado in bagno, trovo questi "frammenti" molto scuri. Nel mio caso è l'Asalex, perché mi sono accorta che un fazzoletto che avevo utilizzato per pulirmi e che avevo gettato nell'immondizia, il giorno dopo era macchiato di scuro, colore simile a quello dei grumi.
Non ho mai trovato invece filamenti rossi riconducibili al farmaco.
Se il GE ti ha detto di stare tranquilla ti puoi fidare.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-15, 21:07   #3
ale766
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-15
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao criss anche a me con asacol 4G capita la stessa cosa, ho iniziato ad usarli da 1 settimana e per ora ho smesso di avere perdite di sangue ma le feci sono ancora non formate.
ale766 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-15, 21:27   #4
Arcadia95
Occasionale
 
Data registrazione: 26-02-15
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao! Penso sia dovuto alla mesalazina, che in se macchia molto, anche io noto spesso la presenza nelle feci di grumi neri, ed è proprio la mesalazina che non viene assorbita del tutto dall'intestino se non bene disciolta e si ripresenta quando vai di corpo. Per quanto riguarda i filamenti rossi non ti so ben dire, è un rosso sangue o un rosso scuro mattone tendente al marrone? Se sì penso che anche quello sia riconducibile alla mesalazina che ha un colore rosso mattone/nero!
Arcadia95 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-15, 14:43   #5
Crisss
Occasionale
 
Data registrazione: 02-10-15
Messaggi: 10
Predefinito

Ah bene! ora sono più tranquilla... i filamenti rossi saranno sangue credo. Sono rossi vivi! Il mio ge dice che ho la pelle troppo sensibile, anche sfiorando l'ano mi si apre una ferita piccola (che potrebbe essere una ragade). Oggi ho finalmente fatto la cacca come una persona normale! Continuo ad usare Proctasacol.
Crisss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-15, 21:16   #6
ale766
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-15
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao criss dopo quanti giorni dall' inizio terapia con asacol sei riuscita a fare delle feci normali? A me dopo 8 giorni ancora niente.
ale766 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-15, 14:39   #7
Crisss
Occasionale
 
Data registrazione: 02-10-15
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao Ale, circa 10 giorni dopo. Ma con Proctasacol gel, perchè con i clismi di Asacol non miglioravo neanche dopo due settimane. Prova a cambiare farmaco pure tu se dopo due settimane non va.
Crisss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-15, 21:00   #8
ale766
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-15
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao Criss proverò, mi è stata diagnosticata cu retto sigma e il ge diceva che con asacol avrei avuto netti miglioramenti.
Intanto oggi mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, tante corse in bagno, con tanto muco ma sempre senza sangue... almeno quello.
ale766 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.