Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-15, 22:08   #1
albert86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-15
Messaggi: 24
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti , mi chiamo Alberto e ho 29 anni. Da 2 mesi mi hanno diagnosticato una rettocolite ulcerosa localizzata solo a livello del retto. Mi sono iscritto qui perché ritengo sia importante poter scambiare le proprie esperienze o i propri dubbi o progressi tra noi per poter affrontare al meglio e il più serenamente possibile la malattia.
albert86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-08-15, 18:24   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Benvenuto Alberto, anche io ho scoperto la malattia a 29 anni.
Come stai adesso? Hai trovato la giusta terapia? Spero tu possa andare presto in remissione. È giusto condividere, fa bene a noi e agli altri. Perciò Buona navigazione nel forum e se ti va, raccontaci qualcosa di te, così ci conosceremo meglio.
Cora
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-08-15, 21:25   #3
albert86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-15
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao.
Innanzitutto ti ringrazio Cora, spero di andare in remissione al più presto e di trovare una cura adeguata.
Nella vita faccio l'operaio ma appena riesco salto in sella alla mia bicicletta. Mi piacciono anche le escursioni in montagna però quest'anno non sono riuscito a farne. Nel mio lavoro svolgo sia funzioni manuali che di gestione, il che mi impegna molto soprattutto a livello di orario. Correndo in bicicletta riesco a straviarmi e a rilassarmi; spero quindi di riuscire a praticare sempre questa attivita'. Inoltre mi piace stare in compagnia e quando ho la possibilità cerco di dare una mano nel sociale ( alpini , feste , ecc... ) soprattutto se c'è bisogno in cucina.
Ecco a grandi linee chi sono.
Te Cora che fai?
Ciao
albert86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-15, 15:57   #4
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Accidenti quante attività, complimenti. Io faccio l'infermiera e precisamente nell'ambito delle dipendenze e tossicodipendenze.
Attualmente sono in malattia per l'intervento che ho subito.
Che dire, speriamo di tornare presto alla normalità.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-15, 22:35   #5
albert86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-15
Messaggi: 24
Predefinito

E si, mi piace fare molte cose; purtroppo non sono riuscito a portare avanti tutte le mie passioni ma va bene così.
Spero che la tua riabilitazione prosegua per il meglio.
albert86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-15, 15:30   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ciao Alberto benvenuto. In questo posto troverai consigli e problemi condivisi. Io mi sono levata tante paure perché insieme possiamo se non eliminarle almeno controllarle. Spero tu vada presto in remissione, ciao!
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-15, 20:46   #7
albert86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-15
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao Annac e grazie.
È confortante fare parte di questo forum.
Tra 2 settimane avrò la visita di controllo col Ge e vedremo cosa mi dira'.

Ciao
albert86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-15, 23:13   #8
albert86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-15
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao.
Questo pomeriggio ho fatto la visita dalla ge e mi ha detto che ora sono in remissione.
Queste ultime 2 settimane non avevo perdite di sangue o muco ma solamente qualche fastidio all'alto e basso addome. Dopo una chiaccherata sul mio stile di vita (a lavoro sono molto teso in quanto ricopro un ruolo operativo e gestionale e faccio molte ore) e una visita, mi ha detto di ridurre lo stress in quanto i dolori addominali potrebbero essere frutto della mia tensione e mi ha consigliato di fare qualcosa che mi permetta di scaricarla (nel mio caso la bicicletta). È molto probabile che mantenendo un livello di stess alto mi si riaccenda anche l'infiammazione. Non mi ha prescritto nulla a parte dei fermenti lattici e un antiacido nel caso i dolori proseguissero.
Mi è parsa una persona molto seria, disponibile e competente.
albert86 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.