Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-04-15, 13:22   #1
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito Dicono che sto bene, sto malissimo...

Ciao ragazzi, scusa se vi rompo sempre le scatole.
Dopo la colonscopia e tutti i vari esami del sangue mi è rimasta da fare solo la risonanza...
Il mio g.e. dice che sto bene (cambiato da poco, anche se parlano bene) e che non può cambiarmi la terapia con questi risultati.
Arrivo al dunque; in effetti ha ragione, io sto bene di intestino, nel senso che non ho i soliti dolori. Però mi fa molto male l'ano dopo le scariche, anche per 4-5 ore e non riesco a fare proprio nulla. Più delle volte le scariche non sono formate, e delle volte esce molto sangue. Nel referto della colon hanno scritto che ho delle emorroidi congeste. Però non credo possa dare questo sintomo.
Il mio G.e. crede che sono pazzo, però vi giuro, che sto molto male. Non riesco più neanche ad uscire di casa.
Ho perso 11 kg da gennaio. Il g.e. non sapendo che pesci pigliare e per farmi tacere mi ha dato supposte pentacol 500 1 per 30 giorni (io non ho mai messo una supposta in vita mia, ma mi fa molto male, mi sono scese le lascrime... è normale?) e ruscoroid... Voi cosa ne pensate? Sbaglia il g.e.? Devo provare qualche altro esame? È qualcosa che non centra con il morbo?
Io da due mesi ho perso la mia vita.
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-15, 17:08   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Se la colon e gli esami del sangue ti dicono che va tutto bene, anche se il tuo ge fosse incompetente, la situazione non cambierebbe.
Se hai le emorroidi congeste chiaro che le supposte ti fanno male. Quindi a meno che la colon sia stata fatta male, e non lo credo, ti devi mettere tranquillo. Hai perso peso, perché non sei tranquillo succede anche a me con la mia rcu. Anche il sangue è compatibile con le emorroidi. Prova a gratificarti con qualche cibo che ti fa gola, come si dice noi a Firenze, fatti stuzzicare dalla gola. So che non è facile, io anche in questi giorni sono in recidiva, e mi girano parecchio. Ma vedo in me stessa che più mi agito e peggio sto.
La vita è bella. Starai meglio. Passerà passerà io me lo ripeto mille volte al giorno, piuttosto cerca una cura per le emorroidi. Auguri
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-15, 00:43   #3
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

Grazie annac. come sai per noi non è mai facile stare calmi. Io soffro anche di ansia e attacchi di panico. Quindi questa situazione di malessere mi da proprio fastidio, sono rinchiuso in casa da 2 mesi senza sapere il motivo del problema...
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-15, 19:45   #4
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Anche io in questo periodo, oggi soprattutto, sto male, ho dolori addominali nella parte bassa e non so come farli passare.
So che è difficile ma cerca di stare sereno mentalmente, vedrai che si rifletterà sul piano fisico. Cerca di uscire e fai qualcosa che ti faccia stare bene, sfogati più che puoi e non avere rimorsi di coscenza, fai sport, fai sauna, bagno turco, insomma, sfogati tanto e rilassati ancora di più. Prova a frequentare un hammam (sicuramente ne avrai vicino casa) che consenta di fare sauna e bagno turco in completa nudità, ti farà tanto tanto bene sia sul piano fisico che mentale, rinascerai!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-15, 15:09   #5
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Gerardo ma la colon dice che stai bene e non hai nulla? Allora perchè ti preoccupi? Dovresti essere felice!
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-15, 20:11   #6
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Gerardo anche io domenica ho avuto il tuo stesso problema, dolore dopo avere evacuato, quindi sono stato alla guardia medica e mi ha confermato quello che temevo, sono emorroidi.
Mi ha prescritto una crema e sto veramente meglio, poi questa mattina ho chiamato la mia ge, anche lei mi ha detto che sono emorroidi.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-15, 03:45   #7
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

La colon dice tutto apposto, ma continuo a perdere peso e andare in dissenteria da ormai mesi... Adesso ho gli ultimi esami e ne sapremo di più.
Se fossero emorroidi sono da denuncia!
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.