Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-05-15, 17:01   #1
calcomojto
Occasionale
 
Data registrazione: 27-04-15
Messaggi: 5
Predefinito Sono Vito

Buonasera sono Vito, ho 34 anni e sono affetto da RCU dal 2008. In questi anni la malattia ha avuto un andamento altalenante in cui si sono alternati periodi di disagio, anche grave, che necessitavano prolungate assenze dal lavoro, a periodi in cui stavo bene. I farmaci utilizzati erano Pentacol, Clipper, Deltacortene e Asalcol che a distanza di anni mi hanno portato a diventare steroido-dipendente; da circa un mese ho iniziato ad assumere 3 compresse di Azafor.
Sono molto preoccupato sapedo che dovrò assumere gli immunosoppressori per parecchi anni.
Grazie a tutti.
calcomojto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-15, 11:59   #2
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ciao e benvenuto per forum. Stai sereno è dal 2007 che prendo immunosoppressore senza avere grosse problematiche... Vedrai che portano benefici. Un abbraccio. Roby
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-15, 15:20   #3
LauraG94
Occasionale
 
Data registrazione: 01-06-15
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao Vito, io ho 21 anni e come te ho la colite ulcerosa dal 2009. Anche l'ho sempre curata con pentacol(mesalazina) fissa, inizialmente deltacortene poi scalato e sostituito con azatioprina. Poi interrotta per altri motivi e ora in attesa di riprenderla. In base a quello che ho letto e per esperienza personale ti posso dire che questi medicinali sono alla base della nostra vita. Dobbiamo rassegnarci. Per quanto riguarda l'azatioprina, anche io ho letto molti effetti collaterali, ma penso che l'unica cosa a cui dobbiamo stare attenti sia quella di non esporci troppo a rischi. Magari frequentare meno ospedali. Io sono volontaria in croce rossa, quella sarà una cosa che dovrò interrompere. Meglio non rischiare.
LauraG94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-15, 16:15   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao e benvenuto! Ho la RCU dal 2009 anche io, in cura con azatioprina dal 2012 e nel 2014 faccio pure l'infliximab. Comprendo i tuoi timori, gli stessi che avevo io prima di iniziare queste terapie.
Ti porto la mia esperienza: sono una studentessa di medicina, da 5 anni il policlinico dove studio è la mia seconda casa e la terapia non mi ha resa più suscettibile degli altri a contrarre infezioni. Quest'inverno mio fratello ha avuto la febbre 9 volte e io nemmeno una.
Certo, dobbiamo stare un pochino più all'erta, ma ritengo che il buon senso sia sufficiente a evitarci fastidiose seccature.
Segui scrupolosamente i consigli del tuo gastroenterologo e contattalo per qualsiasi dubbio.

Vuoi raccontarci qualcosa in più della tua vita?
Raccontaci di cosa ti occupi, di quello che fai nel tempo libero, così da conoscerci meglio
Buona permanenza!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.