Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-15, 16:46   #1
mano
Occasionale
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 1
Predefinito Il post-ricanalizzazione (Presentazione)

Salve a tutti, sono Davide,
ho il Crohn dal 2007, tre anni fa sono stato operato al Sant'Orsola e mi hanno effettuato una colectomia totale con affondamento del moncone rettale e confezionamento di un' ileo-stomia temporanea. Ho effettuato la terapia con Humira per due anni e mezzo, ed ora sono in attesa del prossimo intervento di anastomosi ileo-retto.
Volevo sapere se qualcuno aveva già effettuato questo intervento, per sapere come sarà la mia qualità di vita dopo.
Grazie
mano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-15, 17:04   #2
supertramp
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-02-08
Località: Provincia di Ancona
Messaggi: 49
Predefinito

Ciao Davide, non ho proprio capito di che tipo di intervento si tratti, ma ti faccio un grosso in bocca al lupo perchè sembre una cosa veramente molto complessa
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-15, 20:57   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, io non ho ancora avuto questa esperienza, ma dovrò con molta probabilità affrontare la colectomia totale. Non pensavo che la ricanalizzazione avvenisse dopo così tanto tempo. Come è andata con la stomia? La avrò anche io prima o poi.
Se cerchi in giro nel forum troverai comunque molti argomenti sulla ricanalizzazione.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.