Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-04-15, 10:33   #1
aras1985
Occasionale
 
L'avatar di aras1985
 
Data registrazione: 24-04-15
Messaggi: 12
Predefinito Eccomi qui.

Ciao a tutti, sono Sara ho 30 anni e sono di Milano.
In questo momento sono in ospedale e mi hanno diagnosticato il "simpatico" Morbo di Crohn. Da inizio anno sono stata operata per ben 3 volte (in un ospedale in cui non metteró più piede) per problemi che credevano fossero ginecologici, senza fare indagini più accurate.
Lamentavo spesso ai dottori di non andare bene in bagno, di avere scariche forti, di avere dolori alla pancia, ma mi liquidavano con qualche fermento lattico e qualche dissenten (che non sortivano alcun effetto) e con un "sono gli antibiotici che ti danno fastidio" oppure "è colpa dell operazione, ci vuole un po di tempo per riprendersi". Io ovviamente mi sono fidata.. E forse ho sbagliato in pieno!
Ora, ahimè, mi aspetta un ulteriore operazione per resezione intestinale e diversi mesi con ileostomia.
Sono psicologicamente distrutta, ho paura, piango e mi dispero.
La paura piu grande è il post operatorio. E poi penso a come dovró modificare la mia vita, se accetterò questo sacchetto...
Sono avvilita e stanca... Paura è l'unica parola che riesco a dire da allora.
Scusate lo sfogo, ma so che qui purtroppo Voi mi capite e magari riceveró sostegno e forza per affrontare tutto ciò.
Grazie.
Sara
aras1985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-15, 22:19   #2
sl1973
Occasionale
 
Data registrazione: 22-04-15
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Sara,
oggi mi sono iscritto a questo sito con la speranza di trovare conforto e condivisione di paure e preoccupazioni.
La settimana scorsa anche a me il mio chirurgo mi ha proposto la colonstomia,
quindi mettere questo benedetto sacchetto.
Anch'io ho paura, non so cosa fare, vorrei provare altre strade anche se fino a questo momento ne ho provate tante e mai con successo.
Non so cosa dirti, di certo mi dispiace per la tua situazione e posso capire come ti senti.
In bocca al lupo.
Sal.
sl1973 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-15, 09:25   #3
aras1985
Occasionale
 
L'avatar di aras1985
 
Data registrazione: 24-04-15
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Sal,
Capisco la tua preoccupazione che purtroppo è anche la mia.
Non so bene cosa mi attende. Domani mattina ho la colonscopia e dopo l'esito i dottori mi diranno come procederanno.
Non so che pensare perché da che sembrava un problema ginecologico è diventato una malattia a tutti gli effetti.
Tu da quanto ce l'hai?
Sara
aras1985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-15, 12:40   #4
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Ciao sara
Mi dispiace per la tua situazione
Ma hai provato a cambiare ospedale? Visto che sei di Milano conoscerai sicuramente l'ospedale Sacco. Sono molto preparati su questa tematica. Io sono in cura li.
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-15, 22:23   #5
aras1985
Occasionale
 
L'avatar di aras1985
 
Data registrazione: 24-04-15
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Bomber.
Ho cambiato ospedale... Sono in cura all Humanitas di Rozzano e sembra siano molto preparati e bravi sull argomento.
Sono stata operata mercoledì scorso e oggi mi hanno dimesso. L intervento è stato veramente tosto durato circa 6 ore e hanno ovviamente messo anche la ileostomia provvisoria affinché tutto si possa ricicatrizzare bene.
Speriamo che questi mesi passino veloci, non è facile accettare la stomia...
aras1985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-15, 11:32   #6
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aras1985 Visualizza messaggio
Ciao Bomber.
Ho cambiato ospedale... Sono in cura all Humanitas di Rozzano e sembra siano molto preparati e bravi sull argomento.
Sono stata operata mercoledì scorso e oggi mi hanno dimesso. L intervento è stato veramente tosto durato circa 6 ore e hanno ovviamente messo anche la ileostomia provvisoria affinché tutto si possa ricicatrizzare bene.
Speriamo che questi mesi passino veloci, non è facile accettare la stomia...

Ciao Sara , lo so è dura gestire il post operatorio e ancor più dura gestire la stomia. Anche io nel 2006 ho fatto un intervento di resezione di 15 cm dell ileo ma la stomia non me lhanno messa. cmq fatti forza coraggio !!
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.