Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-14, 18:50   #1
Stella97
Occasionale
 
Data registrazione: 05-09-14
Messaggi: 1
Predefinito La più giovane?

Ciao a tutti, mi chiamo Stella e sono una ragazza di 17 anni.
Per fortuna che vi ho trovato! Sembrava che nessuno potesse capirmi, mentre ora finalmente posso parlare con qualcuno che capisce cosa significa essere malati di RCU.
Ho iniziato a stare male i primi di febbraio di quest'anno. Inizialmente pensavo ad una gastroenterite particolarmente forte, come lo pensava il mio medico di fiducia. Avevo iniziato a prendere alcuni farmaci che non avevano fatto altro che peggiorare la situazione ormai disastrosa fra cui l'imodium, che mi faceva veramente stare malissimo.
Verso aprile i miei hanno deciso di portarmi in ospedale, perché ormai non riuscivo neanche più a studiare e andavo ad evacuare circa 10 volte al giorno (sempre con tracce di sangue).
Il gastroenterologo (pediatrico) aveva capito immediatamente la situazione e mi aveva prescritto vari esami. Dopo averli visti e valutati aveva optato per una colonscopia...
Rcu forma moderata, questo è ciò che mi aveva detto.
Da quel momento (maggio) pentacol 800 3 volte al giorno più ferro ed acido folico, dato che i miei valori erano davvero pessimi.
Sono stata benissimo con questa cura... Fino a ieri.
È per questo che ho deciso di iscrivermi qui. Oggi sto davvero male, ho chiamato il medico che mi ha prescritto dei probiotici (mattina e sera) e la solita mesalazina 3 volte al giorno + ferro e acido folico.
Spero di trovare qui il conforto che desidero da quando ho scoperto di essere malata. Ho provato a spiegare alle mie amiche ed al mio ragazzo quanto è dura ma non sembrano mai capire fino in fondo.
Che tristezza oggi, proprio quando stavo così bene! È successo tutto d'un colpo. Ieri mattina sono andata ad evacuare e... Che disastro.
Questa malattia condiziona la mia vita. Nonostante questo sono riuscita ad impegnarmi molto quest'anno a scuola; frequento il liceo linguistico e... Amo studiare ed imparare nuove cose! (no, non sono ironica, mi piace davvero).
Inizio già a ringraziarvi per il supporto. Non vedo l'ora di porvi molte domande!
Stella97 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-14, 14:13   #2
Mattia90
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-14
Messaggi: 5
Predefinito

Sei giovane, io ho 24 anni, ma fidati ci sono tantissimi giovani che ce l'hanno o che non sanno di averla. Ed il numero è in forte crescita. Beh Benvenuta
Mattia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-14, 17:19   #3
Mamox66
Occasionale
 
Data registrazione: 10-10-14
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Stella. Anche io mi sono iscritto da pochissimo qui ed anche io per avere la possibilità di scambiare due parole con persone che possono capirmi, perchè in effetti chi non ha questi disturbi nemmeno può immaginare come siano invalidanti. Ma questo immagino tu lo sappia perchè nessuno nasce con la colite ulcerosa, quindi quando si sta bene lo sappiamo che è difficile capire gli altri. Ora siamo dall'altra parte e noi dobbiamo comprendere chi non ci capisce, purtroppo. Ci vuole pazienza. Un abbraccio.
Mamox66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-14, 16:05   #4
martina1488
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-14
Località: Rovigo
Messaggi: 5
Predefinito

Carissima Stella,
io ho 26 anni e da sette anni combatto con questa malattia diagnosticata solo quest'anno.
Anch'io come te mi sono iscritta a questo forum perchè "finalmente" ci sono persone che mi capiscono!
So quanto è difficile cercare di far capire agli altri il Nostro stato d'animo, ma se anche non hanno la nostra malattia ho capito che le persone che ci vogliono bene soffrono come noi. Sii forte e non ti abbattere mai perchè più ti agiti e più la malattia tende a peggiorare. Un abbraccione.
martina1488 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-14, 14:55   #5
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Anche se ho qualche anno in più di te ti capisco e capisco soprattutto che all'inizio non è facile. Però ho capito che con le nostre malattie bisogna stare molto tranquilli, anche se sono la prima a dire che non è semplice.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-14, 21:03   #6
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao cara, io sono un po' più grandicella! Sono una mamma e mi dispiace tanto che una fanciulla come te debba avere questi problemi di salute per niente simpatici, anche se mi compiaccio con te perché non capita ogni giorno che i ragazzi siano appassionati allo studio. Investi in questo tanta energia e avrai grandi soddisfazioni. Non ti scoraggiare, si può vivere con questa malattia ed essere comunque felici.
Ci vuole tempo per farci l'abitudine, ci saranno sempre momenti migliori e momenti peggiori, ma chi nella vita non li ha? Lascia che la tua famiglia ti coccoli e sopratutto ascolta e coltiva tutto ciò che ti rende felice.
Un abbraccio.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.