Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-14, 18:56   #1
salvino
Occasionale
 
Data registrazione: 31-01-14
Messaggi: 24
Predefinito Quattro anni dopo la proctocolectomia

Salve, sono Salvino e dopo l'intervento di asportazione del colon e del retto e successivo collegamento tenue con residuo del retto sono passati 4 anni trascorsi più o meno bene. Ci sono stati periodi, soprattutto i primi mesi dopo l'intervento di giunzione, piuttosto difficili ma tutto sommato ringrazio sempre chi veglia su di noi per non essermi ritrovato in cielo.
Attualmente prendo 3-4 normix al giorno + 1 lopemid e riesco a condurre la giornata senza particolari difficoltà. Purtroppo la notte sono costretto ad andare in bagno almeno 2 volte mentre durante il giorno 2-3 volte. Il problema è che devo restare in bagno almeno 45 minuti per evacuare quanto più possibile. Mi ritengo fortunato perchè se mangio con moderazione e non bevo tanto mi mantengo intorno a 4-5 volte.
Ho dei fastidi all'ano dopo l'evacuazione con bruciore e prurito.
Vi chiedo se capita anche a voi di stare in bagno per tanto tempo.
salvino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-14, 13:29   #2
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito

Benvenuto in questo forum Salvino. Mi dispiace ma io personalmente non posso aiutarti perche non ho questi problemi che tu hai come fastidi all'ano dopo l'evacuazione con bruciore e prurito.
Mi dispiace per l'operazione che hai dovuto fare.
Spero comunque che in questo forum tu possa trovare le risposte alle tue domande e hai dubbi che tu hai.
Ti rinnovo ancora il mio benvenuto in questo forum. Un saluto da sara
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-14, 00:48   #3
salvino
Occasionale
 
Data registrazione: 31-01-14
Messaggi: 24
Predefinito

Sara ti ringrazio per il tuo benvenuto e volevo chiederti se anche tu sei stata interessata da intervento di colectomia. Ciao
salvino non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.