Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-14, 15:52   #1
alexia1308
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-14
Messaggi: 6
Predefinito Eccomi!

Buon pomeriggio a tutti, sapere che si è in tanti con problemi simili e così... imbarazzanti... è consolante.
Esordio della malattia nel 2009, periodo di grande stress. Pensavo si trattasse solo di quello ma in seguito a visite ed esami è emerso un Morbo di Crohn di tipo infiammatorio, l'unica nota positiva è stato il mio dimagrimento rapido (sono in sovrappeso), dopo periodi alterni dall'inverno 2012 ero in discreto benessere, durante il quale in seguito a terapie per altri problemi ho preso 20k. Ora si sta riacutizzando... domani tornerò a fare un controllo... pazienza sono certo più fortunata di molti altri.
alexia1308 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-14, 22:32   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Benvenuta Alexia! Come è andato il controllo?
Da quello che riferisci nella tua presentazione sembra che, oltre all'esordio piuttosto difficile, questa sia la tua prima vera riacutizzazione.
Come la stai vivendo? L'umore regge bene? Sai che il nostro stato mentale influisce molto sull'andamento di queste patologie e sono convinta, per esperienza personale e per averne spesso parlato con altri malati, che essere sereni sia fondamentale per far si che le recidive siano meno aggressive e più gestibili.
Nel forum, probabilmente l'hai già girato un pò, ci sono moltissimi discussioni sui più svariati argomenti. Speriamo di poter leggere presto anche le tue esperienze. Se hai dubbi o domande non esistare a chiedere e anche se hai bisogno di sfogarti un pò, noi siamo qui. Le recidive sono momenti difficili e noiosi, non sentirsi soli, è già una terapia.
Se ti va di parlarci un pò di te al di là della malattia per conoscerti meglio, ci farà piacere leggere ciò che vorrai condividere di te con noi.

Un caloroso saluto e aggiornaci sulla visita!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-14, 02:43   #3
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Benvenuta Alexia...
sono perfettamente daccordo con yuna... solo che è come un cane che tenta di mordersi la coda... dopo un periodo atroce stressante con grandi problematiche il mio crohn si è risvegliato o se vogliamo esser precisi si è svegliato per la prima volta... a settembre 2011 dopo 7 anni circa dalla diagnosi, dove si era solo stiracchiato avvertendomi della sua presenza. Ora da settembre 2011 di cotte e di crude ne sono successe oltre al continuo di problemi non legati alla salute...
Come si fa con questo tenore di vita a non essere stressati? Più il crohn si fa sentire e più divento nervosa... più divento nervosa e più il crohn si agita... alla fine mi trovo come in un vicolo cieco dove ci sono io nevrotica, il crohn ben sveglio e lo stress sempre attivo! e mi viene da pensare che... NON NE USCIRO' PIU FUORI DA QUETSO CIRCOLO VIZIOSO.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.