Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-13, 23:19   #1
LUKINO84
Occasionale
 
Data registrazione: 18-12-13
Messaggi: 5
Predefinito Anemia

Faccio flebo di ferro periodici per una forte anemia dovuta al mio crohn.
Chi di voi ha il mio stesso problema di anemia?
Come lo affrontate?
Molte volte sono stanco e privo di forze e tutto questo mi limita in tutto purtroppo.
LUKINO84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-14, 18:12   #2
Leonardo82
Socio Junior
 
L'avatar di Leonardo82
 
Data registrazione: 24-06-13
Località: Treviso
Messaggi: 37
Predefinito

Ciao,

Io non soffro di anemia, ma quando sono stato ricoverato in ospedale per il Crohn, ero diventato anemico. Quindi giù di flebo di ferro! Peraltro erano le flebo più pesanti in quanto durano molto, perché il ferro va somministrato lentamente.
Ma ogni quanto ne fai? Qualche beneficio dovresti averlo. Quello che ti posso consigliare io è magari di integrare con alimenti ricchi di ferro come per esempio le sardine, cioccolato extra fondente (70%), cozze, bistecche di cavallo e quando sarà stagione anche le albicocche.
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-14, 11:36   #3
LUKINO84
Occasionale
 
Data registrazione: 18-12-13
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao,
di infusioni di ferro faccio dei cicli di 20 fiale di ferlixit in 500ml x 2 settimane a seconda di come sono gli esami, in inverno tengo di più ma in primavera/estate è un macello, può capitare anche un ciclo al mese. Come dici tu sono flebo terribili ma bisogna farli.
Per quanto riguarda il mangiare a me non conta, tanto ho un mal assorbimento e mi manca il colon quindi qualsiasi cosa mangio non assimilo praticamente nulla.
LUKINO84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-14, 18:27   #4
Leonardo82
Socio Junior
 
L'avatar di Leonardo82
 
Data registrazione: 24-06-13
Località: Treviso
Messaggi: 37
Predefinito

Scusa il ritardo nel risponderti, ma utimamente il forum ci sn entrato poco. Il colon suppongo te lo abbiano asportato, ma era proprio necessario?
Leonardo82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.