Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-07, 22:10   #71
fabiana
Occasionale
 
L'avatar di fabiana
 
Data registrazione: 29-01-07
Messaggi: 5
Predefinito Videocapsula

Ciao a tutti sapete dirmi se questa videocaspula arriva all'ultima ansa intestinale ( ileo terminale ) mio figlio ha fatto svariati esami ma questa sembra la meno invasiva e se per caso la fanno al san camillo di Roma ? io ho fatto molto ricerche ma sembra che a roma non esiste negli ospedali ma solo in una clinica. ciao a tutti da fabiana
fabiana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-07, 11:05   #72
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

La videocapsula arriva anche all'ultima ansa intestinale.
Dovresti provare a chiedere all' Umberto I, comunque l'esame viene prescritto in caso di necessità, dal proprio gastroenterologo.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-07, 13:01   #73
alfredo
Occasionale
 
Data registrazione: 09-12-07
Messaggi: 2
Predefinito indagine con endocapsula

Sono stato sottoposto a vari esami e per lo studio del tenue hanno usato l'endocapsula. Il problema è che fino ad oggi, la stessa, non è stata evacuata (sono trascorsi 11 gg).Vorrei chiedere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa. A presto cari saluti.
alfredo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-08, 11:58   #74
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Scusate, con la videocapsula, le biopsie chi le fa? Non sono possibili, vero?
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-13, 10:19   #75
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andrea 71 Visualizza messaggio
In effetti l'ho disinfettata e la sto conservando come trofeo di caccia!!!
Come l'hai raccolta? Perché vorrei farlo anch'io ahahah!
Ciao a tutti sono reduce della videocapsula sono un po' in ansia perché nella prova non mi sono accorta dell'espulsione che comunque secondo la mia ge (dopo ecografia e raggi) è sicuramente avvenuta infatti ieri ho fatto quella vera e propria. Devo dire che l'unico problema che ho riscontrato è la poca possibilità di muoversi come si vuole e meno male che non ho seguito il consiglio dell'infermiera che mi disse che potevo tranquillamente andare a lavorare dopo (sono operaia metalmeccanica ho fatto fatica a fare i lavori in casa figuriamoci se avessi dovuto lavorare).
Adesso sento un po' di movimento e qualche "contrazione" ma la cosa che mi sta preoccupando di più è la paura di non accorgermi dell'espulsione infatti sono andata in sanitaria e in farmacia per chiedere se per caso esistono dei sacchettini biodegradabili da attaccare al water... Sono pazza secondo voi?
Comunque sto cercando di aiutarmi con uno strato di carta igienica prima di evacuare. Spero che si risolva in giornata domani sarò a Roma per una manifestazione e vorrei stare tranquilla. Per quanto riguarda la preparazione ho solo bevuto un litro di Moviprep (per chi ha problemi con selg lo consiglio vivamente fa più schifo forse del selg ma per la colon sono solo 2 litri e non 4 e fa effetto prima io col selg mi blocco) e dopo una tazza di tè.
Ieri dopo due ore dall'assunzione della videocapsula ho bevuto una tazza di tè e dopo 4, tè e biscotti o fette biscottate... quando ho finito mi sono concessa una pizza avevo una fame da lupo!
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-13, 15:09   #76
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Ciao, ti rispondo io, essendo la fidanzata di Andrea e avendo fatto lo stesso esame, ti dico come ho fatto io. La video capsula, se non incontra ostacoli, esce tranquillamente quando vai in bagno e la trovi nelle feci e ti conviene farla in una bacinella perchè all'ospedale vogliono sapere entro quanto l'hai evaquata. E' abbastanza visibile, io l'ho evaquata dopo 8h che l'avevo ingerita, l'ho disinfettata e ce l'ho nel cassettino come ricordo di quel fantastico esame.
In bocca al lupo e buona caccia!
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-13, 19:20   #77
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Dopo 8 ore? Io ieri sera, dopo più di 12 ore, ero ancora col macchinino attaccato! E adesso ancora non l'ho vista, tra l'altro sono anche a lavoro e portarsi la bacinella dietro non è il massimo ma "raccolgo" le feci come faccio quando devo fare il sangue occulto, metto degli strati di carta il problema è che ora non ho neanche lo stimolo ci sono andata un pò pomeriggio ma niente. Domandina: ma galleggia?
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-13, 21:56   #78
ALBA
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-11
Messaggi: 10
Predefinito

Scusate la domanda amici, ma l'esame con la video capsula è praticato anche qui in Sicilia? Se si, mi potete dire in quale centro la usano?
ALBA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-13, 08:11   #79
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Io a differenza tua ho fatto tutto in ospedale, dal mattino alle 7,30 al pomeriggio, poi arrivata a casa quando ho sentito lo stimolo ho fatto tutto nella bacinella (me l'avevano detto loro di far cosi) e ho chiamato dicendo che era uscita integra...
Spero tu l'abbia espulsa.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
giornata passata in ospedale [videocapsula] andrea 71 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 12 14-11-06 21:06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.