Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-06-13, 16:06   #1
marcella
Occasionale
 
Data registrazione: 13-06-13
Messaggi: 14
Predefinito Nuova iscritta

Buongiorno a tutti, è la prima volta che sono iscritta ad un forum, spero di non fare pasticci.
Mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn e ho iniziato la cura oggi, mi sto curando presso l'ospedale di Rivoli (TO). Grazie.
marcella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-13, 20:02   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Marcella,
benvenuta nel Club!
Dal poco che hai scritto deduco che la tua diagnosi è davvero recentissima.
Come ci sei arrivata? Che sintomi avevi? E' stato un lungo percorso?

Qui avrai modo d poter porre le tue domande e leggere tante esperienze e consigli che ti aiuteranno nella convivenza con la malattia e nella gestione dei periodi di recidiva.
Qui troverai sempre qualcuno disposto a condividere con te la sua esperienza e a darti un pò di supporto negli inevitabili momenti di sconforto.

Se ti va, sempre in questa sezione, puoi raccontarci qualcosa di te oltre la malattia. Cosa fai di bello nella vita e quali sono le tue passioni, ad esempio.

Per adesso ti saluto e ti rinnovo il benvenuta nel Club!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-13, 23:09   #3
marcella
Occasionale
 
Data registrazione: 13-06-13
Messaggi: 14
Predefinito

Si la malatia mi è stata diagnosticata due giorni fa dopo la colonscopia (anche se il GE mi aveva già preparata dopo un'ecografia), è tantissimi anni che soffro sempre per brevi periodi e in momenti un po tristi della vita di diarrea che si sono sempre risolti con poche cure, adesso era da più di un anno che al mattino avevo una scarica molto abbondante non sempre diarroica ma con feci non formate e in più nell'arco di quest'anno ho perso 10kg. e così mi sono decisa a rivolgermi a un GE.
Ho iniziato la cura oggi spero di riprendere i kg persi per adesso mi limito a non mangiare latticini, frutta e verdura e all'inizio di luglio vado a ritirare l'esame istologico e ho anche il controllo che il GE.
Voglio non perdere la fiducia ma sono molto preoccupata io sono sempre stata restia a prendere farmaci e adesso mi ritrovo ad assumere tutte ste pasticche, va bhe voglio farcela grazie ancora parlarne con altri spero mi aiuti magari tra qualche giorno riuscirò ad accettare tutto ciò.
Non sono più giovanissima ho 57 anni e tra la perdita di peso e la stanchezza sono un po' a terra ma voglio riprendermi.
Grazie ancora un abbraccio.
marcella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-13, 08:34   #4
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Ciao Marcella, un'altra piemontese nel gruppo, benvenuta tra noi.
Raccontanci un po' di te oltre alla malattia.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-06-13, 17:13   #5
marcella
Occasionale
 
Data registrazione: 13-06-13
Messaggi: 14
Predefinito

Grazie del benvenuto, come vedo la famiglia del crohn purtroppo è numerosa. Ho 57 anni e credevo di godermi la sospirata pensione almeno in salute e invece è arrivato il crohn, adesso mi sento un pò giù ma penso sia normale, spero di reagire bene e riprendermi specialmente sconfiggere questa stanchezza e riprendere un pò di chili persi. Sono in cura presso l'ospedale di Rivoli e i GE che mi stanno seguendo sono medici molto disponibili, spero in bene. Ho la fortuna di avere una bella famiglia e questo mi aiuta molto, anche se mi spiace vederli un pò preoccupati ma va beh, si va avanti e vediamo di superare anche questo. Io abito in Val di Susa oramai la conoscete tutti.
Ciao a presto, grazie di avermi risposto.
marcella non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.