Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 16-04-13, 11:26   #1
cri65
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-13
Messaggi: 11
Predefinito Appena iscritta

Ciao sono Cristina, ho 47 anni e sono contenta di essermi iscritta in questo forum per scambiare le nostre esperienze dubbi ecc. Ho la rettocolite ulcerosa dall'età di 30 anni, dopo i primi anni passati spesso in ospedale, ho iniziato a conoscere e capire meglio questa malattia.
Devo dire che faccio una vita abbastanza normale dal punto di vista dell'alimentazione; in genere non mangio fritti, salvo qualche rara eccezione (quasi mai) e sono anche intollerante al lattosio da sempre, per il resto mi autoregolo secondo il periodo, comunque cerco di apportare quasi tutti gli alimenti nel mio organismo.
Prendo l'asacol 3 volte al giorno.
L'unica cosa che spesso mi impedisce di fare una vita normale è la debolezza fisica, alle volte non ho la forza neanche di parlare e devo costringermi a stare a letto e dormire per poter poi riprendermi e come se cadessi in coma.
cri65 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-13, 17:32   #2
marisa58
Visitatore
 
Data registrazione: 26-03-13
Messaggi: 28
Predefinito

Benvenuta Cristina come va con il ferro? Non sarà quello con conseguenti problemi di emoglobina ed company a farti sentire così? Parlane con il tuo Ge per verificare se la causa è proprio derivante dalla patologia. Facci sapere e nel frattempo ancora benvenuta.
marisa58 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-13, 16:44   #3
michale
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-02-13
Messaggi: 36
Predefinito

Ciao Cristina, la sorella r.c.u. č anche la mia. Quello che hai descritto rientra, oserei dire, nelle normalitą, vista la patologia. Mi fa bene, sperare che sopporti questo patimento dall'etą di trent'anni, mi consola in un certo senso. Il fardello che appesantisce la stanchezza, se č simile al mio, č dovuto a una carenza di ferro e una ferritina che non vuole sapere di stare al suo posto.
Beh, coraggio, anche se malata, non sei sola.

michale
michale non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-13, 13:07   #4
cri65
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-13
Messaggi: 11
Predefinito

Grazie per le vostre risposte, essermi iscritta al forum mi fa sentire meno sola, soprattutto in questi periodi quando non sto bene.
Grazie ancora per il supporto.
cri65 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-13, 19:25   #5
saralucilla79
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-04-13
Localitą: Codogno
Messaggi: 34
Predefinito

Ciao Cristina, anch'io ho l'rcu. Mi è venuta a 22 anni ed ora ne ho 34, un po' di esperienza l'ho fatta.
Anch'io mi stanco come niente anche se il ferro & co. sono nella norma. Credo sia una caratteristica della nostra malattia.
Per qualsiasi cosa chiedi pure, soprattutto se sei giù di morale ed hai bisogno di parlare.
A presto,
Sara
saralucilla79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-13, 13:06   #6
cri65
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-13
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao, grazie si non sto molto bene, devo riuscire a non chiudermi come spesso mi succede quando sto male. Grazie per il supporto.
cri65 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.