Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-13, 14:53   #1
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito Presentazione Enrico

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, ho 31 anni e da agosto 2012 ho scoperto di avere il M.di crohn.
All' inizio l'ho presa molto male anche perche avendo mia sorella la RCU so a cosa andavo incontro.
Ora sto iniziando a farmene una ragione, ma non è facile anche perché la fase attiva dura da luglio e non si placa.
Mi è stato diagnosticato al retto e ultima ansa dell'ileo, prendo rafton, pentasa e perette le ho provate tutte, ma il sanguinamento c'è sempre anche se non in modo esagerato (non lo è mai stato).
Quello che mi fa strano è che a me mi prende più in stitichezza che diarrea, da una parte meglio anche perchè guido gli autobus e quindi sarebbe un bel problema, però non riesco a fare aria ed evacuo ogni due giorni, ma non ho mai la sensazione di svuotamento che avevo prima.

I miei sintomi quindi sono: indolenzimento addominale con dolore sul lato sx, sanguinamento e appunto un po' di stitichezza.
So che rispetto a tanti di voi in confronto può sembrare poca roba, ma il mio problema è anche il lavoro, perchè firmo a tempo indeterminato a settembre e la mia paura è che peggiori ed io debba per forza farlo presente all'azienda, la quale mi potrebbe giudicare inidoneo alla guida e quindi... speriamo bene.
Penso cmq di averla presa in tempo, però secondo me la cura è inefficace.

Mi sono iscritto perchè ho bisogno di conforto e di consigli, penso che meglio di qua non posso trovare.
Grazie a chi mi vorrà rispondere, ciao a tutti!
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 15:25   #2
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Ciao Enrico anch'io ho iniziato con la stitichezza quindi non preoccuparti e stai tranquillo. A questo proposito, dato che tu hai detto che la medicina non è efficace, volevo chiederti che cura fai?
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 17:27   #3
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Caro Enrico, benvenuto all'interno del nostro forum.
Le tue paure sono legittime e tutti noi le conosciamo perchè all'esordio della malattia ci siamo scontrati con tutte queste problematiche.
Il problema di queste patologie è che non danno a tutti gli stessi sintomi, alcuni hanno diarrea continua e sangue intenso altri invece stitichezza e sangue sporadico.
Per quanto riguarda la cura devi avere pazienza e non pensare che non sia adeguata, mettiti fiducioso nelle mani di un buon ge e vedrai i risultati.
Per tutto quello che possiamo saremo qui a rispondere alle tue domande.
Se vuoi, puoi anche parlarci un pò di te e dei tuoi interessi.
Spero di rileggerti presto.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-13, 19:43   #4
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Lucia,
come terapia prendo Rafton 3 mg. 3 al dì, Pentasa 500, 6 al dì e Pentacol granulato la sera.
Avevo provato anche Clipper, Asacol, Pentacol gel, Asalex granulato ma niente da fare. Sono cinque mesi che faccio perette e non vedo miglioramenti.

Grazie del sostegno e dell'accoglimento, io sono di Genova, sono sposato e ho un bimbo di nove mesi, mi piace la pesca e la mtb, ma non ho molto tempo per praticare.
Che aggiungere, non vedo l'ora di firmare a tempo indeterminato per poter essere libero, nel caso peggiorasse, di poterlo dire sul lavoro magari facendomi assegnare un'altra mansione... ma speriamo di no dai!
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-13, 11:02   #5
Lucia faiella
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-07-12
Messaggi: 48
Predefinito

Io come perette per l'infiammazione metto il Clipper e Asalex granulato. Per il problema del lavoro non devi aver paura, perchè noi possiamo condurre una vita come tutti gli altri. Il consiglio che ti do è di aver fiducia e di trovare un buon ge perchè pian piano tutto andrà per il meglio, credimi ho il MDC da 18 anni. Ciao a presto.
Lucia faiella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-13, 13:40   #6
enry81
Occasionale
 
Data registrazione: 18-01-13
Messaggi: 13
Predefinito

Le ho provate anche io, ma dopo un pò non riuscivo piu a tenerle, cosi il nuovo ge mi ha fatto passare a pentacol prima gel poi granulato. Per ora le tengo ma il sangue c'e' sempre. Il problema per me è che lavoro per la strada, quindi in caso di attacchi frequenti di diarrea sarebbe molto dura! Grazie per il sostegno!
enry81 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.