Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-08, 19:02   #41
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Anche a me ultimamente compaiono emazie ed emoglobina nelle urine ma senza febbre. Comunque i medici mi chiedono sempre se sento bruciore ad urinare perchè potrebbe esserci una piccola infezione delle vie urinarie. In genere, se c'è un'infezione di questo tipo dovrebbero comparire anche batteri nelle urine.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-10-08, 08:45   #42
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

L'emazie è sinonimo di infezione che ci potrebbe essere nelle vie urinarie e, in casi sporadici, anche in zona renale. In questi casi il fatto di avere febbre ci potrebbe anche stare, ciò non toglie che bisognerebbe fare una cura appropriata per debellare questo focolaio di infezione.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-10, 22:30   #43
fletcher68
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 17
Predefinito

Ciao a tutti, volevo chiedere se a voi capita di avere della febbricola (max 37.5) dopo aver effettuato degli sforzi particolari, a me capita che magari dopo una lunga camminata in serata mi sale un po' la temperatura, poi scompare. Da dire che non capita con regolarità, è saltuaria.
Io tendo ad associarla allo stato deperito del sistema immunitario (faccio Humira da quasi 2 anni), l'influenza quest'anno non mi è venuta ma sinceramente non riesco a darmi una spiegazione valida. Il mio GE non se la spiega, nonostante di esami ne abbiamo fatti, mah vedremo come và.
Grazie a tutti.
fletcher68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-10, 11:11   #44
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Non penso che la febbriciattola che ti sale saltuariamente, sia da attribuire agli sforzi fisici, potrebbe essere una forma influenzale che si manifesta in questo modo, visto che gli esami che hai fatto dicono che non c'è nulla.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-12, 23:18   #45
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Visto che si parla di febbre volevo farvi una domanda a riguardo: la mia temperatura di solito si aggira intorno ai 35 gradi quando mi sento dei sintomi influenzali però non ho mai la febbre, la temperatura mi arriva al max a 36.7 e poi scende. L'ultima volta che ho avuto febbre più alta è stato 4 anni fa per una tracheobronchite e prima di allora non mi veniva da una decina d'anni.
La cosa mi dà un po' fastidio non perché vorrei la febbre, anzi quando mi sento davvero a terra vorrei riuscire a stare un paio di giorni a casa, ma senza febbre i medici non sono molto propensi a metterti a riposo. Qualcuno di voi vive la stessa situazione?
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-12, 13:38   #46
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Si anch'io come te ho sempre la temperatura molto bassa 35. Pensa che un giorno mi sono spaventata perchè l'avevo a 34, non so come mai ma io quando ho febbre alta ne ho massimo 37! Sarà causa della nostra malattia?
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-12, 18:06   #47
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Anche io, se mi sento influenzata e mi misuro la temperatura, non sale mai sopra i 37,2 °C. Se invece è più alta, tipo 37,8 °C, già sto a pezzi. Penso che ognuno di noi ha un metabolismo diverso e che il corpo reagisca diversamente. L'importante è conoscerci e cercare di instaurare un rapporto di fiducia con il proprio medico, in modo che sappia leggere tutti i nostri sintomi, leggeri o forti che siano!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-12, 22:05   #48
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

A me il medico dice sempre che non ne ho però, so anche che ognuno ha una sua temperatura, quindi se la mia di base è intorno ai 35 penso sia abbastanza logico che se mi arriva a 36.7 comunque è già febbre per me, poi non so.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-12, 10:59   #49
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Non sò se sia normale o meno.
Personalmente parlando, la febbricola mi era comparsa durante la fase attiva del MDC, dove per settimane avevo dei picchi alti e bassi di febbre quotidiana.
Ma durante l'assunzione del cortisone, non mi è mai successo, anzi, stavo fin troppo bene!
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-12, 21:16   #50
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito

Io direi di fare analisi del sangue, forse la ves alta porta questi sintomi, vedere un pò la situazione, emocromo, protitogramma, ves, pcr, amilasi, lipasi, glicemia, transaminasi, gamma gt, ferritina, potassio, io farei questi.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
febbre roberta Sintomi, Manifestazioni, Cause 4 16-02-06 11:43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.