Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-06, 16:19   #21
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Purtroppo ho idea che sara' sempre peggio. Mi sembra che la tutela della salute sia sempre piu' un lusso anziche' un diritto!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 16:59   #22
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Credo che la maggior parte dei medici...... visiti pure a pagamento e qui subentra la serietà del medico. Io ho sempre avuto a che fare con lo stesso medico, che mi segue dal 1992 e pur avendo un certo nome nel campo della Gastroenterologia ( ha condotto convegni in tutto il mondo sul morbo di crohn) non mi ha MAI, e ripeto, MAI fatto capire che andando a pagamento mi avrebbe trattato" diversamente".....anzi..... una volta mi disse " cosa credi, che se vieni in clinica privatamente, io ti tratto in maniera diversa ?"
Anche il mio mi tratta nello stesso modo sia a pagamento che in privato però le visite di controllo le prenota sempre a pagamento e sono 100 euro a botta,ma sono dispostissimo a pagarle piuttosto di andare da lui!!!! :wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 08:12   #23
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ma questa è una tua scelta..... ed è molto diverso.
Invece ci sono medici che "impongono" la visita a pagamento... e questo non è giusto :twisted:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 08:24   #24
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Non lo e' solo se hanno optato per la professione ospedaliera e non rilasciano fattura. Ma se hanno scelto di esercitare solo privatamente o in regime misto (se esiste ancora) e' un loro diritto ricevere solo a pagamento. In quel caso i pazienti hanno libera scelta se rivolgersi a questi medici o meno. La cosa grave e' quando, in regime ospedaliero, viene richiesto un pagamento ulteriore, oltre a quello gia' caro, previsto dal S.S.N.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 09:22   #25
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Si, concordo, ma io volevo puntalizzare una cosa.
Leggendo le varie avventure di tutti noi nei vari ospedali, mi sono reso conto che , in alcuni posti, andando a fare la prenotazione in OSPEDALE. questi ti invitano gentilmente ad andare a pagamento PRIVATAMENTE.... per avere un consulto in tempi brevi.. una specie di ricatto quindi.... " se vuoi essere curato in tempi brevi, PAGHI. se no... aspetti... e questo nn è giusto. Forse sono io a pensare male, o forse sono stato abituato troppo bene dal mio dottore ( Rossini in primis) che senza mai farmi aspettare un giorno in più.... e senza mai chiedere SOLDI, mi ha sempre dato tutta la sua disponibilità e serietà....
Per questo non riesco a capire... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 13:06   #26
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Questi secondo me sono proprio ladri a tutti gli effetti oltre che grandissimi s*****i che si approfittano di persone in difficolta', malate e spaventate.
E qui chiudo perche' ho paura di andare o.t. :wink:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 13:22   #27
sky
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-10-06
Messaggi: 37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da andrea 71
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Credo che la maggior parte dei medici...... visiti pure a pagamento e qui subentra la serietà del medico. Io ho sempre avuto a che fare con lo stesso medico, che mi segue dal 1992 e pur avendo un certo nome nel campo della Gastroenterologia ( ha condotto convegni in tutto il mondo sul morbo di crohn) non mi ha MAI, e ripeto, MAI fatto capire che andando a pagamento mi avrebbe trattato" diversamente".....anzi..... una volta mi disse " cosa credi, che se vieni in clinica privatamente, io ti tratto in maniera diversa ?"
Anche il mio mi tratta nello stesso modo sia a pagamento che in privato però le visite di controllo le prenota sempre a pagamento e sono 100 euro a botta,ma sono dispostissimo a pagarle piuttosto di andare da lui!!!! :wink:
perchè tu hai la possibilità di pagare 100 euro per ogni visita, ma ricorda che ci sono persone che non possono! e non mi sembra giusto che chi lavora tutto il giorno prende un misero stipendio con il quale deve pagare il mutuo della casa, ici, la mondezza, l'enel, il gas, mangiare, le medicine, in più nella busta paga ti levano un sacco di tasse e ti dicono che servono per la sanità e altro, alla fine con quel misero stipendio per essere curato bene dei pagare 100 euro a visita! è uno schifo! ora voglio aumentare anche il ticket del pronto soccorso, perchè dicono che la gente va li per farsi visitare e non per urgenza, ma ve ne rendete conto? io una volta sono andata al pronto soccorso per tachidardia, avevo i battiti velocissimi e pause lunghe, mi hanno assegnato codice rosso, quindi non avrei dovuto pagare, poi mi hanno fatto entrare subito mi hanno fatto un elettrocardiogramma dove non è risultato nulla, allora il codice lo hanno cambiato da rosso a verde e mi hanno fatto pagare, io che stavo male non avevo voglia di litigare e ho pagato! bastardi!!!
sky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 13:24   #28
sky
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-10-06
Messaggi: 37
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Si, concordo, ma io volevo puntalizzare una cosa.
Leggendo le varie avventure di tutti noi nei vari ospedali, mi sono reso conto che , in alcuni posti, andando a fare la prenotazione in OSPEDALE. questi ti invitano gentilmente ad andare a pagamento PRIVATAMENTE.... per avere un consulto in tempi brevi.. una specie di ricatto quindi.... " se vuoi essere curato in tempi brevi, PAGHI. se no... aspetti... e questo nn è giusto. Forse sono io a pensare male, o forse sono stato abituato troppo bene dal mio dottore ( Rossini in primis) che senza mai farmi aspettare un giorno in più.... e senza mai chiedere SOLDI, mi ha sempre dato tutta la sua disponibilità e serietà....
Per questo non riesco a capire... :roll:
si hai avuto fortuna, forse hai trovato un medico umano!
sky non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Analisi del sangue: con che frequenza PierPaolo Esami e indagini diagnostiche 35 09-06-10 17:52
Che analisi del sangue? red Esami e indagini diagnostiche 27 20-05-08 12:43
LETTURA ANALISI DEL SANGUE DanyDany Esami e indagini diagnostiche 8 26-01-07 15:38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.