Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-14, 18:11   #1
Rita57
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 10
Predefinito Analisi del sangue

A parte due anni fa che ho contratto pancreatite acuta dovuta immunosopressore azatioprina e subito sospesa, ora uso humira da un anno. i miei sintomi non sono molti migliorati,dolori addominali, evacuazioni urgenti e feci semiformate ma le analisi del sangue per il mio ge vanno bene.
Capita anche a voi? Io non sono tranquilla
Rita57 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-14, 03:00   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Cara Rita, ultimamente ho avuto una recidiva e paradossalmente le mie analisi erano tutte perfettamente nella norma. Avevo scariche muco-sanguinolente più volte al giorno. Ma i valori delle mie analisi erano tutti perfetti! I tuoi valori come sono? C'è qualche valore aumentato o diminuito? Un caro abbraccio.
Oriana
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-14, 22:55   #3
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Bah che dire.... io faccio humira da gennaio 2013, non prendo più cortisone dal 16 febbraio 2013. Colon, sicus e rm rifatte dopo 8 mesi di Humira, i dottori sono super soddisfatti del lavoro che sta facendo; ha dimezzato una stenosi/infiammazione, le analisi alcune sballate ma ai gastro vanno benissimo.
Da dopo i buoni risultati sono ricomparsi crampi, crampi che noto là dove sono più nervosa e stressata cosa ultimamente sempre piu' presente.
Che dire.
Peró non ho mai avuto perdite di sangue e muco... neanche prima di humira!
Prima solo diarrea e nausea in presenza di crampi addominali, spariti poi con il cortisone.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-14, 17:52   #4
Rita57
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-14
Messaggi: 10
Predefinito

Cara Ory90 proprio oggi ho ritirato ultime analisi che spedirò poi a bologna dal mio ge, come al solito formula leucocitaria invertita ma nessuno mi spiega perchè (quando assumevo cortisone era normale). Ves a 30 e creatinina a 1.10. Comunque i miei sintomi sono i soliti: dolori alla pancia, aria per tutto il giorno.
Rita57 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-14, 21:17   #5
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Formula leucocitaria invertita? Ti hanno indicato altri accertamenti?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-14, 16:57   #6
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Sono sotto Humira dal 6 novembre, prendo ancora 7.5mg di cortisone (deltacortene), nonostante gli esami vadano bene, io comunque ho degli episodi acuti di scariche miste con muco e sangue, come stamattina che non ho fatto in tempo ad arrivar in bagno in ufficio, immaginate cos'è successo, quindi a quanto pare non mi devo poi preoccupare fa così anche ad altre persone. Ok ci vorrà del tempo allora.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-14, 17:39   #7
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Oggi mi hanno richiamata dall'ospedale dove devo andare a farel'ennesimo intervento per una delle due fistole che il morbetto mi ha regalato. Una è andata a buon fine l'altra è tenace, devo ripetere analisi per valori sballati... che poi mi chiedo se erano sballati una settimana fa ripeterli a che serve?
TAP, PTT, fibrinogeno e omocisteina. Farla breve mi hanno detto li rifaccia e ce li mandi per fax in tempi brevi.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.