Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-12, 12:55   #1
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito Analisi invertite

Vi è mai capitato di avere analisi contraddittorie a distanza di due mesi? Mi spiego: a luglio le mie analisi erano tutte nei limiti della norma, es. VES a 20, nessun indice allarmante di flogosi (flogosi che invece risultava dalla colonscopia e dalla risonanza magnetica), soltanto la calprotectina era altamente positiva.
I valori delle analisi di settembre, invece, sono totalmente invertiti. Alfa 1, Alfa 2, Proteina C reattiva, Piastrine, Globuli bianchi, tutti valori alti, fuori dai limiti, VES a 47, e calprotectina... NEGATIVA. Mi è sembrato assurdo, ma il mio GE mi ha semplicemente detto che il MdC è una malattia a sè e può portare simili sbalzi di valori.
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-12, 21:10   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Se te lo ha detto la ge, può darsi che lei sappia che può succedere. Il nostro sistema immunitario è complesso. Ma stavi prendendo farmaci? Comunque l'importante è aver documentato i segni di flogosi con colonscopia e rmn. Pensa che io ho avuto ulcerazioni gravissime, con necrosi al retto, e avevo gli esami ematici perfetti.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-12, 12:14   #3
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Niente farmaci, le ultime analisi erano in assenza di Rafton, l'avevo sospeso da un mesetto, e qui si spiega la flogosi risultante, visto che è aumentata. Ma non si spiega la calprotectina da altamente positiva a negativa nel giro di 2 mesi. Sì è vero abbiamo un sistema immunitario a parte.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.