Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-15, 22:17   #101
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

In realtà sembrano adattarsi al posto in cui escono ma sì, sono per lo più rotonde col contorno ben definito e più chiare all'interno. Continuano a uscire in vari punti, domani vedo la mia ge.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-01-15, 09:57   #102
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Dalla tua descrizione sembrerebbero più funghi che bolle. Facci sapere cosa ti hanno detto.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-15, 15:16   #103
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Humirato da quasi 8 anni (a Luglio se tutto va bene). Purtroppo ultimamente noto dei fastidi a livello dello stomaco/addominale.
Non so, son fastidi davvero strani, io nonostante sia un malato di Crohn, senza la malattia quasi mai ho fastidi di doloretti intestinali. Ecco perchè ogni volta che sento qualcosa ho timore sia il fantasma che ritorna, e se ritorna con l'Humira allora sono davvero problemi grossi. Sembra che stiamo facedo a turno in famiglia, prima mio padre con l'operazione di Bypass in estate, dopo mia sorella con complicazioni post parto, ora tocca a me? Il problema come dico sempre è che dopo l'Humira non c'è null'altro. Ho il Crohn dal 2003 e a 29 anni ho gia esaurito tutte le terapie farmacologiche (cortisone dipendente quindi devo starne alla larga, aziatioprina che non mi faceva quasi nulla, mesalazina sembrano caramelle). Insomma un bel guaio.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-15, 09:31   #104
AlbaUccella
Occasionale
 
Data registrazione: 02-02-15
Messaggi: 15
Predefinito

Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto la prima dose di Humira ed è andata bene, l'iniezione dura davvero pochissimo, certo brucia un pò ma tutto tranquillo mi hanno tenuto un'ora in osservazione e poi via a casa. Ripeteremo l'esperienza fra 15 giorni ma adesso che l'ansia della novità è scomparsa mi sento sollevata!
AlbaUccella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-15, 12:19   #105
AlbaUccella
Occasionale
 
Data registrazione: 02-02-15
Messaggi: 15
Predefinito

Ho iniziato Humira a febbraio. Ho fatto le 2 dosi in ospedale e la prossima settimana farò la 3' a casa. Mi ritrovo in questi giorni a soffrire di un fastidioso e continuo mal di testa, già presente anche al risveglio! Mai avuto problemi così duraturi. Può essere un effetto collaterale? O mi faccio i film?
AlbaUccella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-15, 01:53   #106
crohn90
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 22-01-12
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao Alba, a me il ge disse che gli effetti collaterali si manifestano molto vicini temporalmente alla puntura. Anche se poi io ho sul collo delle macchie, tipo eczema o qualcosa di simile, da quasi un anno ed anche ora che ho smesso con l'humira (da 2 mesi) non vanno ancora via. Io comunque l'ho fatto per due anni ed a parte queste macchie nessun problema rilevante. Ora l'ho sospeso perché tutti gli esami danno segni di una completa remissione... Spero duri, perché a me tutto sommato questi 4 anni di remissione non dispiacciono. In ogni caso chiama il ge e chiedi per il tuo mal di testa, tanto per stare più tranquilla.
crohn90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-15, 00:59   #107
gianca62
Occasionale
 
L'avatar di gianca62
 
Data registrazione: 05-01-07
Località: Verona provincia
Messaggi: 11
Predefinito Situazione dopo 5 anni dalla cura con HUMIRA

E' dal 2010 che ho concluso il ciclo di cura che è durato 2 anni con HUMIRA e fortunatamente permane lo stato di remissione della malattia di Crohn. Continuo la terapia di mantentenimento con Pentacol cpr (800 mg x 3/giorno), Purinethol cpr(1/2 compressa da 50 mg/giorno) e pantoprazolo come gastroprotettore e cura ernia iatale (40 mg/giorno). Ho fatto ogni 15 mesi la colonscopia di controllo ed è stato confermato lo stato di remissione. Speriamo prosegua così. Un saluto a tutti Giancarlo.
gianca62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-18, 13:18   #108
ziadenny86
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-16
Messaggi: 2
Predefinito

Buongiorno a tutti sono Denise ho 31 è dopo due anni di sofferenze mi hanno diagnosticato il Crohn ho provato di tutto antibiotici, cortisonici, mesalazina niente.
A settembre ho iniziato infliximab sembrava che andava leggermente meglio ma appena finisco il periodo di induzione, niente, pcr che si è alzata è in più dopo che mi hanno raddoppiato il farmaco, ho avuto dei fortissimi dolori a braccia e mani: dicono delle artriti.
In poche parole mi fanno le analisi è scoprono che ho sviluppato gli anticorpi antiinfliximab quindi ora il 23 settembre devo iniziare humira
Sono un po’ spaventata perché fino ad ora non ho risposto praticamente a nessuna terapia.
Avete qualche consiglio da darmi?
Io sono in cura al Columbus a Roma.
ziadenny86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-18, 10:31   #109
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao Denise.
Purtroppo questi farmaci biologici immunomodulatori, non propriamente immunosoppressori non sono miracolosi. Io le ho provate tutte. 4 anni fa dopo circa 2 di infliximab sono finito in sala operatoria per la quinta volta. Ora però devo dirti che cominciato azatioprina subito dopo e da circa un anno integrato con humirab, le cose vanno finalmente meglio, fortunatamente senza mai un minimo effetto collaterale. Tieni presente che anche io come te non ho risposto a nessuna terapia antibiotica o cortisonica. Humirab fino ad oggi è l'unico che ha dato un minimo risultato. Ricordati però una cosa. La paura e l'ansia sono nutrimento per questa malattia. Certo ci condiziona molto, ma personalmente dopo una trentina d'anni di esperienza (ero giovanissimo quando mi è stato diagnosticato) ho capito che finché non si accetta non si combatte.
Nik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-18, 11:32   #110
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao,
io sono in cura con Humira da Giugno 2017 e grazie a questa terapia sono andata subito in remissione. Io ho una RCU e a giugno avevo un grado di infiammazione Majo 3 quindi importante.
Ti auguro una lunga remissione.
Io sono in cura in Humanitas a Rozzano.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.