Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-10-06, 09:48   #11
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

grazie cara Valentina! sei un tesoro!
ce la faremo tutti! :)
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-06, 12:11   #12
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

La tua vita con il crohn è stata difficile, almeno fin quando non hanno capito cosa ti faceva piangere e star male. Ti ha tolto molto, troppo....tre anni della tua vita, i tuoi primi tre anni sono stati un inferno e tu piccino mai un capriccio, mai una lacrima inutile eri rassegnato, credevi che i treni servono solo per andare in ospedale, pensavi che quella valigia blu fosse quella dell'ospedale, non sapevi cosa fosse la vita normale. E quelle sere che piangevi perchè volevi il tuo papà i tuoi amici, così chiami i tuoi fratelli, ma quei mostri cattivi nella tua pancia non volevano andar via. Ci sono state volte che non capivi perchè la tua mamma piangeva e tu dicevi di star bene per farle tornare il sorriso.Giorni e giorni passati in quel lettino senza poter far niente sperando che passassero i pagliacci a strapparti un sorriso, sperando che i dottori non trovassero una tortura nuova e hai imparato a non piangere per una visita o per una puntura, hai imparato a contare i giorni, le ore per tornare a casa, hai imparato purtroppo a non fidarti del prossimo e a capire chi ti vuol bene e chi finge, hai imparato che in fondo sei un bimbo fortunato perchè quella bimba nel lettino della stanza accanto è volata dagli angeli.
La malattia ti ha permesso di conoscere persone speciali, di grande coraggio che passano il loro tempo dedicandosi agli altri.
E' vero la malattia ti ha tolto tanto ma ha fatto di te un bimbo speciale, sensibile in grado di capire con uno sguardo se qualcuno sta male e nel tuo piccolo sei sempre lì pronto a fare una carezza, pronto a dare un sorriso. La malattia ti ha reso grande, un piccolo grande uomo, il mio angelo.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-06, 13:24   #13
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Stefania mi e' venuto un groppo alla gola. Cavolo come ti capisco. Mio figlio e' stato operato ad un mese. Stava in una cullina grande quanto un cassetto. E io che avrei dato un pezzo di me stessa per lui.... Cara, deve essere stato cosi' difficile... Deve essere cosi' difficile...
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-06, 14:16   #14
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Quando leggo i tuoi post mi vergogno per i miei stupidi lamenti......il tuo angeletto è così piccolo e ha già sofferto così tanto...infondo il mio crohn è stato fastidioso e pesante per un periodo ma fino a oggi non è mai stato catastrofico..eppure mi lamento sempre...invece lui è così grande che riesce a consolare te... dagli un bacio grande grande....
Ps:mi hai fatto piangere :oops:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-06, 15:30   #15
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

mamma mia Stefy, che parole stupende per il piccolo!!
che cosa orribile e mi lamentavo io..... :(
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 14:42   #16
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Riaggangiamdomi a quanto scritto da Stefania, la mia paura più grande, anzi il mio terrore, è che possa succedere anche ai miei bimbi; per quanto mi riguarda sono disposta a sopportare tutto quello che questa malattia può provocare, qualsiasi disagio sia fisico che morale, ma il solo pensiero che loro possano star male per qualsiasi motivo, mi fa impazzire. Credo comunque che, come qualsiasi genitore, in quel caso troverei la forza di reagire, come stanno facendo Stefania e il suo meraviglioso angioletto, a cui va un abbraccio forte fortissimo (come dice Laura!)
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-06, 18:00   #17
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ho letto solo ora ciò che ha scritto Stefi sul piccolino e vi confesso che sto piangendo!! :cry:

Mi dispiace tanto sentire la sofferenza delle persone e ancora di più dei bimbi. Vorrei che almeno loro non dovessero conoscere la sofferenza.

Io ho cominciato a due anni i ricoveri periodici in ospedale. Mi resi conto più avanti di cosa dovevo subire e cosa soffriva mia mamma, per cui posso immaginare cosa provate.

UN BACIONE GRANDE!!!
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-06, 22:05   #18
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ringrazio tutti per l'affetto, ma non sono particolarmente forte è solo che quando ti trovi davanti a grosse difficoltà o soccombi e ti lasci andare (quello fu il mio primo istinto) oppure cerchi di trovare in te la forza di continuare e lottare e vi auguro di trovare sempre quel coraggio, il forum in questo si dimostra uno straordinario strumento.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-06, 13:45   #19
Alby19
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di Alby19
 
Data registrazione: 20-02-06
Località: Genova
Messaggi: 365
Predefinito

Le parole di una mamma per il proprio bimbo sono innarrivabili. è vero stefania non potevi chiedere un figlio più coraggioso e dolce del tuo. Ma anche lui non poteva chiedere una mamma migliore.
Alby19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-06, 17:30   #20
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Alby, lieto di rivederti :D
Parlaci della tua vita col crohn, con la moto e col microfono :D
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crohn e vita sentimentale andrea 71 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 208 06-04-14 17:09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.