Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-05-16, 10:03   #11
ettav
Occasionale
 
L'avatar di ettav
 
Data registrazione: 29-02-16
Messaggi: 19
Predefinito

Io ho usato selgesse e ho assunto tutti e 4 i litri, la sera due e la mattina altri due (avevo la colon al pomeriggio). Non so come durante l'assunzione della mattina ho portato anche i miei figli a scuola. Mi ero messa in testa di farcela. Mi è pesata di più la settimana senza verdura, perché dove l'ho fatto è stata richiesta una settimana intera senza fibre.
Nonostante questo sono stata molto meglio e finita la colon non ho più avuto scariche ematiche.
Per la sedazione ero piuttosto preoccupata, non volevo dormire troppo. Mi hanno proposto di non farla ma mi hanno spiegato anche che il fastidio/dolore si sentiva. Mi sono addormentata prima di iniziare e mi sono svegliata dopo un'ora quindi non ho sentito nulla.
Il giorno dopo sono stata a casa e mi sono addormentata diverse volte.
Non ho fatto alcun esame prima, più che altro chiedono le allergie ai farmaci.
ettav non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-16, 13:46   #12
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Ho appena fatto colon settima scorsa (causa recidiva) e ho provato per la preparazione citrafleet, e mi sono trovata molto bene (anche per questa 5 gg senza frutta/verdura ecc. scorie e fibre). Sedazione leggera non serve nessun esame del sangue. Sconsiglio di farla senza sedazione ho provato una volta ed è stato tremendo.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-16, 11:51   #13
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Io le colon le ho fatte sempre tutte totalmente sveglio, però forse anche io chiederò quando dovrò farla, una piccola sedazione, ma come funziona? Ti fanno una siringa, un lavaggio mentre si fa l'esame o cosa? Che tipo di sedazione è peraltro?
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-05-16, 09:13   #14
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

La sedazione leggera viene effettuata tramite siringa una ignezione di farmaco. Sei cosciente ma aiuta al rilassamento muscolare. Cmq sul consenso informato che ti fanno firmare per colon c'è scritto se vuoi la sedazione. I famaci sono valium o similari.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-16, 17:03   #15
kiron55
Socio Assiduo
 
L'avatar di kiron55
 
Data registrazione: 29-06-14
Messaggi: 54
Predefinito Nessun esame prima della colon

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Ma che si intende con sedazione leggera? Sono previste analisi del sangue prima di fare la sedazione?
Durante le mie tre colon sono stato sedato con Mizadolam e sono rimasto sveglio senza accusare fastidi. Si inietta in vena tramite flebo. Alla fine non ricordavo i particolari!
Nessun esame preliminare. Secono me bisogna riferire, come ho fatto io, se hai precedenti di reazione allergica ai medicinali. Ho fatto profilassi con antistaminici e cortisone e poi tutto ok!
A presto.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-16, 10:42   #16
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Nella mia ultima colon ho usato Moviprep e mi sono trovata bene, perché puoi bere i liquidi che vuoi e non i beveroni a base di arancio come l'esselge che mi facevano venire la nausea.
Durante la colon ero sedata, al termine non ricordavo nulla, mi sembrava di aver sognato. Appena finita mi hanno messo in una stanzetta a parte su un fianco per espellere l'aria e mi hanno aiutato con un sondino.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.