Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-18, 15:47   #11
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

A una settimana dal clipper sta cominciando a funzionare. Tra qualche giorno metterò nella dieta qualche foglia di insalata, un pomodoro sbucciato, una piccola pesca. Vediamo. Ai primi scalerò da 2 clipper a uno e poi a giorni alterni. Vedremo. Intanto il cortisone mi ha alzato un po' la pressione e la frequenza cardiaca. Per ora tutto sotto controllo. Non mi capacito di essere stata tanto bene per dieci anni, e ora fatico ad andare in remissione. Forse sta peggiorando.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-18, 09:14   #12
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Anna, come stai? Spero sempre meglio...
Un abbraccio.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-18, 14:16   #13
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da annac Visualizza messaggio
Dopo due anni di tranquillità a parte qualche recidiva passata subito con clismi rettali la mia rcu è riscopriate, molto violenta. Diverse scariche al giorno, muco e sangue, dimagrimento, stanchezza, molta malinconia. Tutte cose purtroppo note. Depressione, perché non me lo aspettavo un ritorno così forte, paura che non passerà più... e comunque vado avanti. Da ieri prendo il clipper, due al giorno per un mese poi nuova rivalutazione col ge. Per ora non mi sta portando benefici visibili. Qualcuno di voi sa dirmi se ci vuole qualche giorno prima che faccia effetto? Io sono già qui a dirmi che tanto non funzionerà, e non c'è la peggio per le nostre pance
Ciao annac, posso chiederti che tipo di alimentazione segui?
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-08-18, 11:38   #14
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Grazie Luisa meglio ma ho dovuto anche io sospendere clipper e prendere deltacortene perché deve essere subentrata una influenza intestinale con febbre a 39 per tre giorni. Il ge ha escluso che questa febbre me la desse la rcu, che in genere mi porta un po' di alterazione febbrile. Ora sto scalando deltacortene da 25 da una pasticca a tre quarti ma mi sembra di avere di nuovo qualche disturbo, fino a qualche giorno fa andavo una volta in bagno la mattina ora una paio di volte e sento pancia gonfia. Comunque il ge mi dice che non è possibile che io senta già sintomi strani dopo questo leggero scalo. Il fatto è che sono depressa e nervosissima, il cortisone mi ha fatto alzare gli zuccheri nel sangue e anche se so che è quello, ho paura che mi venga il diabete. Sono tesa come una corda di violino, preoccupata, ho paura a mangiare tutto anche la pasta per via del diabete quindi non mangio niente penso solo alla mia pancia e so che non va bene. Sono proprio infelice....
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-08-18, 11:41   #15
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Mike, in fase di remissione cerco di mangiare un po' di tutto ma assumo latte senza lattosio, e anche i formaggi li mangio senza lattosio, la pasta ogni tanto senza glutine, anche la pizza qualche volta ma senza glutine. Mangio qualche verdura, sempre zucchine e patate ma anche qualche pomodoro sbucciato e insalata, cerco di non eccedere nella frutta. Pesce e carne con poco condimento.
annac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.