Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-18, 22:40   #1
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito Fitte tra una falange e l'altra e dolori articolari

Ciao a tutti,
per caso qualcuno si trova nella mia situazione? Nonostante sia in remissione da un po' ho doloretti (da circa un anno) alle mani, caviglie, polsi e schiena. Prima non erano così fastidiosi, come se fossero pulsanti, spariscono dopo qualche giorno. Sapete dirmi quali esami fare? A breve ho la visita dal gastroenterologo.
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-18, 23:44   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Anche a me è capitato di avere dolori articolari in periodi di remissione dal crohn.
Ho iniziato con la cervicale. In un altro periodo le mani... in un altro le ginocchia ed a distanza di molti anni ad un polso.
Tutte le volte il gastroenterologo mi disse che curando il crohn sarebbe migliorata anche la sintomatologia articolare.
Comunque è meglio che di volta in volta sia il medico a valutare, anche perché certi dolori possono essere conseguenza di traumi od altre cause.
Tienici informati.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-18, 14:47   #3
Deli_Beda
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-18
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao PierPaolo,

anche tu sei in remissione ora? Il mio gastro l'hanno scorso mi ha detto di aspettare i 35 per una visita reumatologica ed eventuali esami alle ossa (ovviamente parlava della mia situazione). Sarà artrite reumatoide oppure artralgia? Magari neanche legata al Crohn. Appena ho news vi aggiorno, altre testimonianze?
Deli_Beda non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-18, 12:35   #4
Saby
Occasionale
 
Data registrazione: 25-01-18
Messaggi: 3
Predefinito

Salve,
soffro di rcu da 13 anni. Ora, a causa di dolori alle articolazioni il Pentacol mi è stato sostituito con Salazopyrina. Ma da un paio di mesi ho forti dolori all'anca sx e la Rem ha mostrato un processo di osteonecrosi a carico della testa del femore. Per questo sono in attesa di intervento di protesi d'anca: entrerò in ospedale martedì prox.
Vorrei chiedere se qualcuno conosce questa patologia e se può essere correlata alla malattia infiammatoria intestinale di cui soffro.
Questo perchè sono molto preoccupata che il processo possa interessare anche le altre articolazioni.
Saluti a tutti.
Saby non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.