Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-18, 06:38   #1
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito Viaggio all’estero

Ciao a tutti!!
Voi avete mai viaggiato all’estero da quando avete una MICI? Io prima di averla ho viaggiato tanto, ma dopo che mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa non ho più viaggiato. Fatto sta che ora mi si è presentata l’occasione è il 14 agosto devo partire 4 giorni a Madrid. Non sto benissimo, ma nemmeno malissimo. Ma sono preoccupata del viaggio... voi come lo avete affrontato? Come vi siete trovati? Stavo pensando di chiedere al mio GE se posso assumere del cortisone anche solo per due settimane, giusto per avere la certezza di stare bene in viaggio.

Vi auguro una splendida giornata e aspetto di leggere le vostre esperienze ed eventuali suggerimenti al riguardo.
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-21, 12:37   #2
Matti.91
Occasionale
 
Data registrazione: 21-07-21
Messaggi: 13
Predefinito

È passato tanto tempo ma trovo questo tema interessante, anche perché mi riguarda più da vicino probabilmente (adoro viaggiare).

Sei riuscita poi a viaggiare a Madrid e successivamente? Qualcun altro ha esperienze di questo tipo e vuole condividerle?

Grazie mille.
Matti.91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-21, 09:50   #3
Gualtiero
Occasionale
 
Data registrazione: 28-01-08
Messaggi: 5
Predefinito

Ho la RCU da circa 20 anni e ho sempre viaggiato moltissimo anche dall'altra parte del mondo (stati uniti, cina, corea del sud, etc) anche per periodi lunghi . 3 volte mi sono trovato nei guai. Il mio consiglio è di non partire se si hanno dei sintomi anche lievi nelle settimane a ridosso del viaggio, perché probabilmente peggioreranno. Negli altri casi anche se si sta benissimo portare con sé cortisone o gli altri farmaci che di solito si usano durante le recidive. Evitare cibi speziati, con troppe salse, etc e di stressare il proprio fisico eccessivamente senza un riposo adeguato.
Gualtiero non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.